Mercoledì, 17 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Kraft Heinz Company, nominato Steve Cahillane come nuovo Amministratore Delegato, a partire dal 1° gennaio 2026

L’attuale AD, Carlos Abrams-Rivera, si dimetterà il 1° gennaio e resterà consulente fino al 6 marzo 2026, per garantire una transizione "fluida della leadership"; Cahillane entrerà anche a far parte del Consiglio di Amministrazione e assumerà il ruolo di CEO della Global Taste Elevation

17 Dicembre 2025

Kraft Heinz Company, nominato Steve Cahillane come nuovo Amministratore Delegato, a partire dal 1° gennaio 2026

Steve Cahillane, Ceo Global Taste Elevation

Kraft Heinz Company ha annunciato la nomina di Steve Cahillane come nuovo Amministratore Delegato, a partire dal 1° gennaio 2026. L’attuale AD, Carlos Abrams-Rivera, si dimetterà il 1° gennaio e resterà consulente fino al 6 marzo 2026, per garantire una transizione fluida della leadership. Mentre Cahillane entrerà anche a far parte del Consiglio di Amministrazione e assumerà il ruolo di CEO della Global Taste Elevation, a seguito della prevista separazione di Kraft Heinz in due società indipendenti quotate in borsa.

Transizione al vertice e governance

John T. Cahill, Vicepresidente del Cda di Kraft Heinz e Ceo di Kraft prima della fusione con Heinz, assumerà il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Cahill continuerà a guidare il Comitato di Separazione del Consiglio, attivo dall’inizio dell’anno. Miguel Patricio resterà membro del Cda.

La società ha inoltre annunciato l’avvio di una ricerca globale per individuare il CEO di North American Grocery, la seconda delle due nuove società derivanti dalla separazione.

Separazione strategica in due società

A settembre 2025, Kraft Heinz aveva annunciato la separazione in due società indipendenti: Global Taste Elevation e North American Grocery. L’operazione mira a massimizzare le capacità e i marchi del gruppo, riducendo la complessità e consentendo a entrambe le nuove realtà di concentrare le risorse sulle proprie priorità strategiche. La transazione è prevista nella seconda metà del 2026.

Chi è Steve Cahillane

Steve Cahillane è stato nominato CEO di Kraft Heinz. È un manager con una esperienza nel settore alimentare  che in passato a ricoperto il ruolo di CEO per Kellanova (ex Kellogg Company), dall’ottobre 2017 fino all’acquisizione da parte di Mars nel dicembre 2025. Durante il suo mandato, ha guidato la separazione del business dei cereali nordamericano e il lancio di Kellanova, trasformandola in un leader globale nel settore degli snack, con una strategia basata su innovazione, espansione internazionale e consolidamento dei marchi.

Prima di diventare CEO, Cahillane ha ricoperto ruoli di leadership in diverse aree strategiche e operative, maturando esperienza in supply chain, marketing e sviluppo del business globale

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x