Banca Profilo, integrato Collegio Sindacale e CdA; effettuate nuove nomine e ridefiniti i comitati endoconsiliari

Guidata dal presidente Centonze, l’Assemblea ha nominato il Sindaco Effettivo, il Sindaco Supplente e il Consigliere di Amministrazione indipendente; ristabilita la composizione del Collegio con l’integrazione del CdA

Banca Profilo ha tenuto a Milano la riunione dell’Assemblea ordinaria degli azionisti. Sotto la presidenza di Michele Centonze, i membri hanno votato a favore dell’integrazione del Collegio Sindacale e la nomina di un nuovo componente del Consiglio di Amministrazione.

L’assemblea ha nominato Giancarlo Restori Sindaco Effettivo e Serenella Rossano Sindaco Supplente, i due nominati resteranno in carica fino al 31 dicembre 2026, quando avverrà l’approvazione del bilancio. Le nomine sono state proposte dalla capogruppo Arepo BP, titolare del 62,403% del capitale sociale della banca.

Nuova nomina per Rosy Alaia come Consigliera di Amministrazione indipendente, confermando la cooptazione deliberata dal CdA il 21 novembre 2025. Alla nuova consigliera sono stati riconosciuti i requisiti di indipendenza e di idoneità previsti dalla normativa vigente e dal Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana.

Successivamente, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la ricomposizione dei comitati endoconsiliari, ridefinendo il Comitato Nomine, Governance e Sostenibilità e il Comitato Remunerazioni e lasciando invariati il Comitato Controllo e Rischi e il Comitato Opzioni Strategiche. Si ufficializzano le dimissioni del Co-Direttore Generale Prodotti e MercatiLuca Barone, non più operativo dal 1° gennaio 2026, rinviando a una prossima riunione la valutazione delle conseguenti azioni organizzative.

Banca Profilo è una banca indipendente specializzata in Private & Investment Banking, che offre servizi di gestione patrimoniale personalizzati per privati e istituzioni, e soluzioni finanziarie per le imprese, puntando a solidità patrimoniale e trasparenza. Nata nel 1995, opera integrando servizi tradizionali con la piattaforma fintech Tinaba per offrire gestione digitale e avanzata, anche tramite robo-advisory e criptovalute.