Il Gruppo De’ Longhi entra nell’indice STOXX Europe 600, l'AD: "É un traguardo nei nostri 25 anni di quotazione alla Borsa di Milano"
Dopo 25 anni a Piazza Affari, il Gruppo viene inserito nell'indice che riunisce 600 titoli europei rafforzando la visibilità internazionale di una realtà con oltre 10.500 dipendenti nel mondo e presente in circa 120 mercati
De' Longhi annuncia che il Gruppo sarà incluso nell'indice STOXX Europe 600 a partire dall'apertura del mercato del 22 dicembre 2025.
Lo STOXX Europe 600 è un indice di riferimento del mercato azionario europeo, che comprende 600 tra i titoli azionari più grandi e liquidi del continente. Questa inclusione premia i risultati raggiunti dal Gruppo in termini di capitalizzazione di mercato, performance finanziaria e posizione di leadership nel settore.
Il nostro CEO, Fabio de’ Longhi, ha commentato:
"Oggi celebriamo un altro importante traguardo nei nostri 25 anni di quotazione alla Borsa di Milano. L'inclusione nello STOXX Europe 600 riconosce formalmente il Gruppo come una delle componenti chiave del mercato azionario europeo, aumentando la nostra visibilità internazionale tra gli investitori istituzionali e retail. Questo riconoscimento sottolinea i solidi risultati che abbiamo costantemente conseguito nel corso degli anni, la forza dei nostri marchi e il nostro impegno per una sostenuta creazione di valore per tutte le nostre persone, i consumatori e gli azionisti”.
Il Gruppo De’Longhi è un gruppo internazionale composto da brand che operano nel settore dei piccoli elettrodomestici legati al mondo del caffè, della cucina, del condizionamento dell’aria e della cura della casa. Più recentemente, il Gruppo De’ Longhi è entrato nel settore del caffè professionale con Eversys e La Marzocco. I prodotti del Gruppo sono venduti in oltre 120 mercati in tutto il mondo. Ogni anno, la sua community di oltre 10.500 dipendenti contribuisce al lancio di prodotti innovativi e pensati su misura per le esigenze dei consumatori. Si conducono attività di ricerca, sviluppo e ingegneria che coinvolgono le unità tecniche, oltre alle funzioni di Marketing e Design.
I primi passi dell’azienda De’Longhi
Il primo prodotto realizzato da De’ Longhi è un radiatore a olio che ottiene successo. Progettato per rispondere alle esigenze energetiche delle famiglie durante la prima crisi petrolifera, il radiatore diventa rapidamente popolare ed entra nelle case di milioni di persone. La gamma si amplia e, prodotto dopo prodotto, il brand conquista un successo e un riconoscimento crescenti.