Lottomatica avvia una partnership con Fabrick, si crea la nuova piattaforma di moneta elettronica Quick2Cash per gestire il denaro via smartphone

Fabrick prosegue nello sviluppo della propria strategia di crescita con la creazione di ecosistemi digitali interconnessi rivolti a settori extra-finanziari, rafforzato anche l’approccio integrato di Lottomatica

Lottomatica ha avviato una partnership con Fabrick, realtà attiva nell’Open ed Embedded finance a livello internazionale, finalizzata a offrire ai propri utenti la carta di debito Quick2Cash che permette di gestire il denaro via smartphone in modo semplice, sicuro e veloce tramite un conto e una carta di pagamento.

Obiettivo della collaborazione è migliorare l’esperienza degli utenti e aggiungere uno strumento di pagamento innovativo alla suite Lottomatica.

Grazie al modello di wallet digitale sviluppato da Fabrick, che offre una vasta gamma di funzionalità progettate per rendere l’accesso ai servizi finanziari facile e immediato, gli utenti possono utilizzare lo strumento per la gestione dei fondi sul proprio conto di gioco, in modo completo e sicuro.

L’implementazione rafforza ulteriormente la strategia omnicanale di Lottomatica, che si arricchisce di un nuovo touchpoint digitale che mira ad arricchire la user experience dell’utente finale.

La collaborazione rappresenta un esempio concreto di come l’Embedded Finance possa abilitare nuovi prodotti, basati sull’integrazione di servizi finanziari in ambito corporate. In questo senso, Quick2Cash costituisce una soluzione innovativa di corporate smart banking, offerta in modalità white label e personalizzata sulla base delle specifiche esigenze del cliente. La piattaforma consente l’erogazione di servizi bancari e di pagamento integrati con ulteriori servizi a valore aggiunto, inclusi quelli propri dell’azienda utilizzatrice.

Completate le fasi di test, la soluzione è oggi disponibile per tutti i clienti Lottomatica.

Questa partnership rappresenta un passo avanti nella strategia di Lottomatica per i servizi di pagamento. Con Quick2Cash ampliamo la nostra offerta di strumenti digitali, migliorando ed arricchendo l’esperienza dei nostri clienti – commenta Alessandro Fiumara, CEO GBO, Gruppo Lottomatica. L’integrazione con la tecnologia di Fabrick conferma la nostra volontà di guidare l’innovazione di prodotto e di servizio al cliente, garantendo i più alti standard di qualità.”

Paolo Zaccardi, CEO e co-founder di Fabrick, commenta: “Il progetto sviluppato con Lottomatica unisce semplicità, immediatezza d’uso e continuità dell’esperienza, in risposta alle nuove abitudini dei consumatori. Oltre a garantire una user experience evoluta, l’accento è posto sulla fluidità delle transazioni, elemento centrale per un servizio pienamente integrato nei percorsi digitali dell’utente. L’iniziativa segna il primo caso italiano di applicazione corporate di una tecnologia nata per il settore bancario, confermando il potenziale dell’Embedded Finance nell’aprire nuovi casi d’uso anche oltre i contesti tradizionali”.