Mercoledì, 10 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fondo Mi.To, Green Arrow Capital e Crea.Re Advisory completano il quinto investimento con un portafoglio immobiliare da oltre 15.000 mq

L’operazione rafforza la strategia del Fondo sul residenziale mid-size, portando il capital deployment oltre il 60% a poco più di un anno dal lancio e includendo un progetto di riqualificazione da 24 mesi a Milano

10 Dicembre 2025

Fondo Mi.To, Green Arrow Capital e Crea.Re Advisory completano il quinto investimento con un portafoglio immobiliare da oltre 15.000 mq

Il Fondo Mi.To Real Estate ha completato il quinto investimento dall’avvio dell’operatività, portando a segno la più rilevante operazione in termini dimensionali realizzata finora dal veicolo. L’iniziativa, promossa da Green Arrow Capital e Crea.Re Advisory,  portafoglio di asset immobiliari per oltre 15.000 metri quadrati, con destinazioni residenziali, direzionali e commerciali, localizzati prevalentemente a Milano,si è concretizzata nell’acquisizione di un oltre a immobili situati a Varese e Bresso. L’operazione è pienamente coerente con la strategia del Fondo, focalizzata sul segmento residenziale mid-size nelle aree urbane ad alto potenziale delle città di Milano e Torino.

Il portafoglio acquisito rappresenta il principale investimento del Fondo sotto il profilo dimensionale e risponde ai criteri di selezione di Mi.To in termini di localizzazione geografica, dimensione degli asset e profilo di rendimento. L’operazione è stata originata e strutturata da Crea.Re Advisory, che ha affiancato Green Arrow Capital, gestore del Fondo, nelle fasi di origination, due diligence e strutturazione complessiva dell’investimento. Il deal conferma la collaborazione strategica tra i due partner e valorizza il loro approccio integrato all’investimento immobiliare.

Tra gli asset del portafoglio, quello di maggiore rilevanza strategica è un immobile storico cielo-terra nel quartiere Solari di Milano, in via Vincenzo Foppa 4, firmato dall’architetto Pietro Portaluppi. Il progetto prevede un intervento di valorizzazione e ristrutturazione interna della durata di 24 mesi, finalizzato alla vendita frazionata dell’immobile. Gli altri asset inclusi – un ufficio in zona City Life a Milano, due locali commerciali nel centro di Bresso e una villa a Varese – saranno invece oggetto di dismissione.

Come ha dichiarato Alessandro Di Michele, Partner e General Manager di Green Arrow Capital: “Il Fondo prosegue nella propria traiettoria di crescita, portando a cinque il numero complessivo degli investimenti effettuati dal lancio. Si tratta di una operazione strategica, la più rilevante per dimensioni tra quelle finora realizzate da Mi.To, che risponde ai nostri obiettivi di presidio di aree ad alto potenziale per il mercato residenziale mid-size, dove vogliamo continuare a investire per valorizzare il patrimonio urbano attraverso asset selezionati e interventi mirati”.

Pierpaolo Fraudatario, CEO e Co-Founder di Crea.Re Advisory, ha aggiunto: “Questo investimento testimonia ancora una volta il ruolo centrale di Crea.Re Advisory e la sua capacità di intercettare e strutturare iniziative immobiliari ad alto valore aggiunto, contribuendo in modo concreto agli obiettivi strategici di Mi.To. L’acquisizione di questo Portafoglio rappresenta un importante milestone del nostro percorso, soprattutto in termini di capital deployment del Fondo che supera il 60% in poco più di un anno di attività”.

Nell’ambito dell’operazione, Green Arrow Capital e Crea.Re Advisory sono stati assistiti dallo studio legale K&L Gates per la due diligence legale e il supporto alla negoziazione del finanziamento, da Yard per la due diligence tecnica e da Tecma Solutions per la due diligence di business e l’analisi dei dati.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x