Olimpiadi 2026, il gruppo FS presenta treni e bus con livrea e video dedicati ai Giochi che inizieranno dal 6 febbraio

Il Gruppo FS celebra la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di MilanoCortina 2026 con treni e bus con una nuova livrea e la proiezione del videomapping sulla facciata della stazione di Milano Centrale

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in occasione delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, presenta la nuova livrea di bus e treni dedicata all’evento. Il Gruppo FS sostiene i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, in qualità di Mobility Premium Partner, con una nuova versione dello spot della campagna istituzionale “L’emozione di essere italiani”, pensata per celebrare e supportare l’evento.

I treni - Frecciarossa, Intercity e Regionale di Trenitalia – e i bus di Busitalia, circoleranno in tutta Italia nei prossimi mesi, a simboleggiare l’impegno del Gruppo FS come Mobility Premium Partner della manifestazione. Il videomapping, un omaggio visivo ai Giochi, sarà invece proiettato sulla facciata di Milano Centrale a partire dalle 17:30 con una preview, per poi proseguire nella programmazione ordinaria del palinsesto dalle 18:00 alle 23:30, dal 5 dicembre 2025 fino al 15 marzo 2026.

Le immagini proiettate raccontano i principali elementi della storia, del patrimonio e degli asset del Gruppo FS, della sua valenza internazionale e dell’impegno nei valori olimpici universali tra cui l’eccellenza e la sostenibilità, intesa anche come dialogo interculturale e inclusione.

Lo spot si focalizza sul supporto fornito da FS per garantire un sistema di trasporti efficiente durante i Giochi, che interesseranno Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige e coinvolgeranno milioni di persone. L’obiettivo è rispondere alle esigenze logistiche di una manifestazione di portata internazionale, assicurando collegamenti affidabili e servizi accessibili per atleti, spettatori e residenti.

Milano Centrale è, inoltre, la prima ad accogliere il “Look of the Games”, l’identità visiva dei Giochi. Nei giorni successivi, la personalizzazione dedicata alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali arriverà anche a Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia e nelle principali stazioni dei territori coinvolti nell’evento.