PMI sarà Premium Partner di Scuderia Ferrari HP e Series Partner del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli
Dal 1° gennaio 2026 Ferrari rinnova e rafforza la partnership con Philip Morris International; con il brand ZYN sulle monoposto in selezionati Gran Premi, a partire da Abu Dhabi
Ferrari ha annunciato rinnova e rafforzata la sua partnership pluriennale con Philip Morris International. Grazie all’accordo – firmato oggi e in vigore dal 1° gennaio 2026 – Philip Morris International diviene Premium Partner di Scuderia Ferrari HP e Series Partner del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, proseguendo una collaborazione di oltre 50 anni.
Come parte di questa evoluzione, il brand ZYN di PMI comparirà sulla livrea della vettura di Formula 1 in una serie di selezionati Gran Premi a partire dalla gara di Abu Dhabi di questo weekend.
Commentando il rinnovo della partnership, Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer di Ferrari, ha dichiarato: “Ferrari ha sempre valorizzato partnership fondate su innovazione, responsabilità e una visione orientata al miglioramento continuo, con uno sguardo rivolto al futuro. La nostra collaborazione rinnovata con PMI è un’espressione concreta di questo approccio e prosegue una relazione che dura da oltre cinquant’anni, basata sul progresso scientifico e su una prospettiva di lungo termine. Mentre PMI porta avanti lo sviluppo di alternative senza fumo, siamo orgogliosi di evolvere insieme, unendo i nostri valori condivisi di eccellenza, disciplina e innovazione per promuovere il progresso dentro e fuori la pista”.
Scuderia Ferrari HP e PMI continueranno a esplorare opportunità basate sulla ricerca e l’innovazione tecnica, in maniera coerente con una partnership che storicamente ha sempre supportato le ambizioni del team. Ogni attività che verrà creata attraverso la partnership sarà all’insegna di rigorosi principi di responsabilità e rivolta esclusivamente a un pubblico adulto. Il Gran Premio di Abu Dhabi segna il primo passo di questa nuova fase.