Mediocredito Centrale e Alba Leasing siglano un accordo per la distribuzione di soluzioni di leasing tramite le banche del Gruppo MCC
L’intesa tra MCC e Alba Leasing, firmata da Minotti e Rossi, estende ai clienti MCC l’accesso ai prodotti di leasing già distribuiti da BdM Banca e CRO, includendo investimenti in beni strumentali, impianti energetici, macchinari e immobili
Mediocredito Centrale (MCC) e Alba Leasing hanno siglato un accordo di collaborazione strategica per la distribuzione di prodotti di leasing destinati alle imprese italiane. Contestualmente, le banche commerciali del Gruppo MCC, BdM Banca e Cassa di Risparmio di Orvieto, hanno rinnovato gli accordi già esistenti. L’intesa consentirà di ampliare il supporto alle aziende nelle loro scelte di investimento.
La convenzione, firmata dall’Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale, Francesco Minotti, e dall’Amministratore Delegato di Alba Leasing, Stefano Rossi, permetterà a MCC, come già avviene per le altre banche commerciali del Gruppo, di promuovere presso i propri clienti i prodotti di Alba Leasing, primario network interbancario del leasing in Italia, offrendo soluzioni flessibili per investimenti strumentali, impianti energetici, macchinari, immobili e mezzi per il trasporto su strada, ferroviario e nautico.
Si tratta di un passo significativo che amplia l’offerta di Mediocredito Centrale rafforzando la sua capacità di supportare gli investimenti del tessuto imprenditoriale italiano e che consente ad Alba Leasing di consolidare il proprio ruolo di leader in Italia nel leasing finanziario ampliando ulteriormente la propria rete distributiva, avvalendosi della solidità e dell’esperienza di MCC. Grazie a questa partnership, i soggetti interessati potranno beneficiare dei vantaggi tipici del leasing, ottimizzare la gestione del capitale e migliorare la pianificazione finanziaria.
“Il focus di Mediocredito Centrale è da sempre il supporto agli investimenti delle aziende italiane”, ha commentato Minotti. “Oggi mettiamo a disposizione della nostra clientela un ulteriore strumento grazie alla collaborazione con un primario operatore del settore, Alba Leasing, dando la possibilità ai nostri clienti attuali e a quelli potenziali di accedere a beni e attrezzature fondamentali per il loro sviluppo”.
“Questa partnership con Gruppo Mediocredito Centrale rappresenta un passo significativo per ampliare l’accesso delle imprese italiane a soluzioni di leasing moderne, flessibili e competitive”, ha aggiunto Rossi. “In un contesto economico che richiede investimenti mirati e strumenti finanziari evoluti, il leasing si conferma sempre più un driver strategico per sostenere la crescita, favorire la transizione digitale ed energetica e rafforzare la competitività del tessuto imprenditoriale nazionale. Con MCC condividiamo l’obiettivo di creare valore concreto per le aziende, offrendo opportunità che accelerano lo sviluppo e contribuiscono alla ripresa dell’economia reale”.