Trenitalia (Gruppo FS) presenta l'Intercity decorato con una livrea dedicata al nuovo film Disney "Zootropolis 2"

La partnership con The Walt Disney Company Italia mira a rendere il viaggio in treno più coinvolgente per le famiglie; Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia: " Stiamo dedicando specifici spazi all’interno dei nostri treni per i più piccoli e continuiamo a dotare i convogli di soluzioni volte a garantire il massimo comfort"

È stato presentato alla stazione di Roma Termini un Intercity Trenitalia caratterizzato da una livrea ispirata al nuovo film Disney, "Zootropolis 2", in uscita nelle sale il 26 novembre. Il convoglio, completamente personalizzato, sarà presto in circolazione sulle principali linee ferroviarie italiane.

Nel corso delle prossime settimane, sugli Intercity ed Eurocity verrà introdotta una nuova Area Family a tema Zootropolis 2; la zona includerà tavolini animati da giochi illustrati. A bordo degli Intercity Notte sarà invece distribuita una box con giochi e sorprese ispirate al film, per intrattenere i più piccoli durante il viaggio.

I partecipanti

L’evento ha visto la partecipazione di Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia; Mario Alovisi, Direttore Marketing & Revenue Management; Francesca Serra, Direttore Operations Intercity; Cecilia Cantarano, Ambassador Intercity; e delle voci italiane dei protagonisti del film: Michela Giraud (Nibbles), Max Angioni (Gary), Matteo Martari (Mayor Winddancer), Ilaria Latini (Hopps) e Alessandro Quarta (Nick).

Le dichiarazioni di Stefano Cuzzilla

Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia, ha dichiarato: "L’iniziativa con Disney rappresenta ormai una collaborazione consolidata nel tempo e il nostro impegno rivolto alle famiglie e ai bambini assume un rilievo crescente. In tale prospettiva, Trenitalia sta dedicando specifici spazi all’interno dei propri treni per i più piccoli e continua a dotare i convogli di soluzioni volte a garantire il massimo comfort a famiglie e bambini di ogni età, valorizzando anche i suggerimenti provenienti dai nostri passeggeri".

Le promozioni

La partnership tra Trenitalia e The Walt Disney Company Italia nasce con l’obiettivo di rendere l’esperienza di viaggio più coinvolgente per grandi e piccoli, grazie anche a una serie di agevolazioni. La promozione “Bimbi Gratis” permette ai minori di 15 anni di viaggiare gratuitamente e agli adulti una riduzione del 40% sulla tariffa Base. Per i viaggi notturni, con l'offerta "Family Night" le famiglie composte da 2 a 5 persone hanno diritto a sconti che possono arrivare fino al 50%. Gli under 30 iscritti al programma fedeltà X-GO possono accedere alla promozione "Young", che prevede riduzioni fino al 70% rispetto al prezzo Base.