Generali acquista Euronext Milan; prosegue il buyback, acquistate 1.040.000 azioni tra il 17 e il 21 novembre 2025 per € 34,17 milioni
Prezzo medio di € 32,86 e 45,7 milioni di azioni proprie in portafoglio (2,95% del capitale). Un Gruppo attivo in 50 Paesi, con € 95,2 miliardi di premi e € 863 miliardi di asset gestiti
Assicurazioni Generali S.p.A. (o la “Società”) informa di avere acquistato sul mercato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., nel periodo dal 17 novembre al 21 novembre 2025 n. 1.040.000 azioni proprie al prezzo medio ponderato di € 32,86, per un controvalore complessivo di € 34.173.776,00.
L'operazione di acquisto di azioni proprie fa seguito a quanto comunicato lo scorso 6 agosto circa l'avvio del programma di acquisto di azioni proprie (buyback) ai fini del loro annullamento, in esecuzione della delibera dell'Assemblea degli Azionisti del 24 aprile 2025 ed a seguito di quanto comunicato al pubblico con comunicato del 24 aprile 2025.
Di seguito, sulla base delle informazioni fornite dall’intermediario incaricato dell’esecuzione degli acquisti, si riporta il riepilogo delle operazioni di acquisto di azioni ordinarie della Società effettuate dal medesimo intermediario sul mercato Euronext Milan nel periodo sopra indicato, in forma aggregata e su base giornaliera.
A seguito degli acquisti effettuati, alla data del 21 novembre 2025 la Società e le sue controllate detengono n. 45.665.030 azioni proprie, pari al 2,95% del capitale sociale.
IL GRUPPO GENERALI
Generali è uno dei maggiori gruppi assicurativi e di asset management integrati al mondo. Nato nel 1831, è presente in oltre 50 Paesi con, nel 2024, una raccolta premi complessiva a € 95,2 miliardi e € 863 miliardi di asset in gestione. Con circa 87 mila dipendenti nel mondo e 71 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa e una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. Al centro della strategia di Generali c’è l’impegno a essere Partner di Vita dei clienti, attraverso soluzioni innovative e personalizzate, un’eccellente customer experience e una capacità distributiva globale e digitalizzata. Il Gruppo ha pienamente integrato la sostenibilità in tutte le scelte strategiche, con l’obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder e di costruire una società più equa e resiliente.