Dentsu Creative, Federica Papetti entra a far parte della squadra della rete digitale come Business Director, obiettivo rafforzare i rapporti con i clienti
Niccolò Rigo Chief Strategy Officer del Gruppo in Italia, Riccardo Fregoso, nuovo responsabile creativo per la regione SEMENAT
Dentsu Creative prosegue nel rafforzamento della propria struttura con il nuovo ingresso di Federica Papetti nel ruolo di Business Director all’interno della practice creativa, portando con sé una solida esperienza internazionale e competenze nella gestione di progetti integrati, a supporto dello sviluppo del business e della creazione di valore per i clienti. L’arrivo di Papetti si inserisce nel percorso di crescita ed evoluzione del network, che continua a investire sulle persone e sulla qualità delle relazioni con i brand. In questa stessa direzione si collocano anche le recenti nomine di Riccardo Fregoso, nuovo responsabile creativo per la regione SEMENAT, e di Niccolò Rigo, designato Chief Strategy Officer del Gruppo in Italia. Proveniente da VML Italy, Papetti porta con sé un’esperienza ventennale nel coordinamento di progetti integrati per brand internazionali in molteplici settori. Nel suo nuovo incarico avrà la responsabilità di sviluppo del business, gestione delle operazioni commerciali e client management, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti con i clienti esistenti, identificare nuove opportunità di crescita e garantire un coordinamento efficace tra i team.
“L’arrivo di Federica si inserisce perfettamente nel nostro percorso di consolidamento della nostra struttura creativa e di continuo rafforzamento della relazione con i clienti.” – commenta Mariano Di Benedetto, CEO Southern Europe, MENA & Turkey di dentsu. – “La sua visione e la sua esperienza internazionale rappresentano un contributo strategico per proseguire nello sviluppo di un’offerta creativa integrata e sempre più orientata ai risultati, portando valore aggiunto a tutto il gruppo dentsu”.
“In Dentsu Creative ho trovato un ecosistema in cui creatività, strategia e innovazione si alimentano a vicenda, dando forma a idee che non si fermano alla superficie.” – commenta Federica Papetti, Business Director di Dentsu Creative. “Qui convivono una visione chiara, una leadership coesa e una cultura collaborativa che mette le persone nelle condizioni di trasformare le idee in risultati per i brand”.
Con questa nomina, Dentsu Creative – guidata ad interim da Mariano Di Benedetto e supportata da un executive board composto da Silvia Rossi, Chief Luxury&Entertainment Officer, Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer, e Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer – rafforza una leadership coesa e multidisciplinare, capace di integrare strategia, creatività e innovazione, generando valore tangibile per i brand e le persone.
In Italia, in particolare, l’expertise dell’anima creativa di dentsu spazia dal Luxury - con una in-house fashion & luxury unit dedicata – allo Sport & Gaming, dove creatività e strategia aiutano i brand a esprimere il loro pieno potenziale negli ecosistemi sportivi e di gioco. Dentsu Creative sviluppa inoltre progetti di Influencer Marketing, Branded Content e Digital Design, creando percorsi digitali di impatto centrati sull’utente. Grazie a competenze avanzate in 3D, Motion & Digital Experience, Live Experience e produzione, l’agenzia trasforma idee in esperienze memorabili e contenuti innovativi.