19 Novembre 2025
Arcaplanet
Arcaplanet acquisisce Hobby Zoo, Green Pet e Miele, titolari delle catene di negozi specializzati, presenti nelle regioni Veneto, Trentino e Marche. Il noto marchio, egemone nel mondo del Pet-care, conta oltre 2,6 milioni di clienti fidelizzati e una rete di oltre 600 Pet Store sul territorio nazionale. Controllata dal Gruppo Fressnapf da luglio 2024, Arcaplanet aggiunge 10 nuovi punti vendita al network, rafforzando ulteriormente la presenza dell'azienda in qualità di attore principale e indiscusso del mercato italiano del Pet Care.
Le tre realtà, situate in Veneto, Trentino-Alto Adige e Marche, si caratterizzano per la loro solida presenza e specializzazione nel settore. Nello specifico, l'operazione include i 5 punti vendita di Hobby Zoo situati in Veneto (Belluno, Feltre, Agordo, Sedico) e Trentino-Alto Adige (Fiera di Primiero); il negozio Green Pet a Verona (Veneto); e i 4 negozi Fidomania di Miele S.r.l. nelle Marche (Pesaro Flaminia, Pesaro Della Robbia, Pesaro Largo Ascoli, Fano).
"Questa triplice acquisizione è un'ulteriore e significativa conferma della nostra strategia di crescita, focalizzata sull'espansione mirata e sul consolidamento della nostra leadership" ha commentato Guillaume Seneclauze, amministratore delegato di Arcaplanet.
"Integrare queste eccellenze regionali ci permette di estendere ulteriormente la nostra rete in aree chiave, garantendo al contempo che i nostri clienti, nuovi e fedeli, possano continuare ad accedere a un'ampia offerta di prodotti di qualità e servizi specializzati. Arcaplanet è determinata a proseguire il suo ruolo di punto di riferimento per il benessere dei Pet in Italia."
Attraverso queste acquisizioni, Arcaplanet continua a perseguire l'obiettivo di offrire la migliore esperienza d’acquisto, combinando la vasta gamma di prodotti e la convenienza con la cura e l’attenzione per i Pet.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia