Amplifon tra le Top 500 al mondo per la crescita sostenibile, una delle 27 aziende italiane inserite nella lista 2026 del Time

Il leader globale dell’hearing care, con oltre 20.000 professionisti e più di 10.000 centri in 26 Paesi, entra nel ranking “World’s Best Companies in Sustainable Growth 2026” grazie a performance finanziarie, ridotte emissioni e alto utilizzo di energia verde

Amplifon, leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni per l’udito, è nella lista 2026 delle migliori aziende al mondo per la crescita sostenibile (World’s Best Companies in Sustainable Growth 2026) secondo la rivista statunitense Time Magazine.

La classifica “World's Best Companies in Sustainable Growth 2026”, realizzata in collaborazione con Statista, società specializzata in analisi di mercato, identifica le aziende, leader del proprio settore, che dimostrano la capacità di coniugare performance finanziarie e di sostenibilità con particolare riferimento a un'impronta di carbonio ridotta nonché a un elevato utilizzo di energia verde.

L’inclusione nella lista delle World’s Best Companies si aggiunge ad altri analoghi riconoscimenti ricevuti da Amplifon nel corso di quest’anno, tra cui l’inserimento nelle classifiche World’s Greenest Companies di Newsweek e Europe’s Climate Leaders del Financial Times.

Sono 27 le aziende italiane presenti nella classifica “World’s Best Companies – Sustainable Growth 2026” stilata dal settimanale americano Time. La graduatoria nasce da un’indagine realizzata in collaborazione con Statista, società specializzata in analisi e ranking aziendali, e individua le 500 imprese che a livello globale si sono distinte per performance eccezionali nello sviluppo sostenibile, unite a stabilità finanziaria e crescita dei ricavi.

Amplifon

Amplifon, leader globale del mercato retail dell’hearing care, rende possibile la riscoperta di tutte le emozioni dei suoni. Tutte le oltre 20.000 persone di Amplifon nel mondo si impegnano ogni giorno nel comprendere le esigenze uniche di ogni cliente, offrendo prodotti e servizi esclusivi, innovativi e altamente personalizzati, per garantire a ognuno la migliore soluzione e un’esperienza straordinaria. Il Gruppo, con ricavi annui di oltre 2,4 miliardi di euro, opera attraverso una rete di più di 10.000 centri specializzati in 26 Paesi e 5 continenti.