Expert.ai nomina Graziano Boni Direttore Generale di ISED per rafforzare la crescita e l’innovazione nel settore della Pubblica Amministrazione
Boni: "Porterò la mia esperienza per offrire un valore aggiunto ai nostri clienti e partner istituzionali, rafforzando il ruolo di riferimento di ISED per l’innovazione nella PA, Sanità e Difesa”
Expert.ai, azienda che si occupa dell’implementazione di soluzioni enterprise di intelligenza artificiale per creare valore di business, annuncia la nomina di Graziano Boni a Direttore Generale della propria controllata I.S.E.D. S.p.A, azienda software nata a Roma 50 anni fa, fortemente specializzata nella progettazione, sviluppo e gestione di sistemi informativi pubblici “mission critical” e digitalizzazione della sanità.
Con oltre 25 anni di lavoro nel mondo dell’Information Technology e della Pubblica Amministrazione, Graziano Boni vanta una vasta e solida esperienza nella gestione di soluzioni e progetti di innovazione tecnologica e trasformazione digitale presso numerosi clienti ed agenzie governative. Dopo aver lavorato in Consip occupandosi di numerose gare strategiche in ambito ICT, è stato VP Public Sector in Expert.ai dal 2021 al 2024, guidando iniziative dedicate al settore pubblico e contribuendo allo sviluppo di soluzioni AI per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Successivamente è stato Direttore Commerciale di Parsec 3.26. Grazie ad approfondite conoscenze nel campo dell’AI e della trasformazione digitale della PA, collabora abitualmente con alcune Università come Lecturer in corsi universitari e di alta formazione.
“Siamo lieti di accogliere Graziano nel Team ISED, un passo strategico per accelerare l’integrazione delle nostre organizzazioni e consolidare la crescita di Expert.ai nei principali ambiti della PA”, ha commentato Dario Pardi, CEO e Presidente di Expert.ai.
“Sono onorato di entrare a far parte di ISED e felice di tornare nel Gruppo Expert.ai in un momento di grande evoluzione e opportunità. Porterò la mia esperienza pluriennale in ambito ICT e AI per la Pubblica Amministrazione, contribuendo a integrare competenze, persone e soluzioni per offrire un valore aggiunto sempre maggiore ai nostri clienti e partner istituzionali. Lavorando in sinergia con tutta l‘organizzazione, rafforzeremo la nostra presenza sul mercato e sul territorio, consolidando il nostro ruolo di punto di riferimento per l’innovazione della PA, Sanità e Difesa”, ha dichiarato Graziano Boni.
La nomina di Graziano Boni è funzionale al perseguimento degli obiettivi del piano industriale del Gruppo, in quanto contribuisce al consolidamento e sviluppo del business di Expert.ai nel settore della Pubblica Amministrazione, rafforzandone il posizionamento a livello locale (PAL) e centrale (PAC), in particolare nei settori dei Servizi al Cittadino, della Sanità e della Difesa. Nel suo nuovo ruolo, riporterà direttamente all’Amministratore Delegato di ISED, Guido Lucarelli. Fra i suoi principali obiettivi figurano l’accelerazione dello sviluppo del business sul mercato, l’integrazione dell’offerta delle soluzioni ISED ed Expert.ai dedicate alla Pubblica Amministrazione, la valorizzazione delle sinergie organizzative e commerciali fra le due realtà e il consolidamento della presenza aziendale negli Accordi Quadro nazionali e regionali.