11 Novembre 2025
OVS e Kasanova, fonte: imagoeconomica
OVS compra Kasanova per 15 milioni di euro. Il marchio d'abbigliamento ha presentato un'offerta vincolante e punta a rilanciare il brand di articoli per la casa, acquisendo anche 700 punti di vendita di cui 280 sono in franchising, circa 220 a gestione diretta e 200 corner all'interno di negozi specializzati in bricolage. Il gruppo, che già controlla Croff, vuole "rafforzarsi nel settore dell'homeware", acquisendo il marchio che nell'ottobre 2024 ha richiesto l'accesso alla procedura di Composizione Negoziata della Crisi. Confermate le anticipazioni del Giornale d'Italia che aveva ricostruito in esclusiva la notizia.
OVS compra Kasanova. Il marchio d'abbigliamento ha presentato un'offerta vincolante per il marchio specializzato in prodotti per la casa, che prevede la sottoscrizione di un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro. Kasanova dovrebbe finire sotto Upim, un altro dei marchi con Les Copain, Stefanel, Goldenpoint e Piombo rilevati in questi anni da Stefano Beraldo, ceo di OVS. Una delle ultime acquisizioni è quella del 100% di Goldenpoint, uno dei più rinomati marchi italiani di intimo e moda mare con 380 negozi.
Come si legge in una nota, "il gruppo Ovs aumenta la sua presenza nel segmento casa, dove già Upim opera con il marchio Croff, mediante un’offerta vincolante che prevede la sottoscrizione di un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro per effetto del quale OVS acquisirà il 100% del capitale sociale di Kasanova SpA".
Ovs vuole "rafforzarsi nel settore dell'homeware, caratterizzato da una elevata frammentazione e grande resilienza, assumendo anche in questo mercato una posizione di leadership a livello nazionale. Croff potrà avvantaggiarsi del forte know-how di Kasanova nel segmento del living, e Kasanova, a sua volta, trarrà beneficio dalla maggior competenza di Croff nel segmento tessile".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia