HQF e Cirio Agricola siglato accordo da 4 milioni di euro l’anno, nasce "Filiera Bianca" per valorizzare il Made in Italy lattiero-caseario
La partnership tra HQF e Proposta Terza, controllante di Cirio Agricola, dà vita a un modello di agroindustria integrata e sostenibile, con la distribuzione dei prodotti premium Fagianeria entro il 2029
Con la firma dell’Accordo di Investimento tra HQF e Proposta Terza controllante al 100% di Cirio Agricola, attore commerciale del progetto, nasce una partnership che unisce due eccellenze italiane in un progetto di Filiera Bianca e agroindustria integrata, pensato per valorizzare il Made in Italy agroalimentare attraverso modelli produttivi sostenibili e circolari.
“Con questo accordo rafforziamo il progetto di Filiera Bianca, portando sul mercato i prodotti Fagianeria: il risultato di una filiera chiusa, sostenibile e innovativa. HQF è il partner ideale per condividere questa visione e valorizzare la qualità italiana.” dice il Presidente di CirioAgricola e Amministratore Unico di Proposta Terza Andrea Benetton.
L’accordo sancisce l’avvio della distribuzione di prodotti lattiero-casearia di fascia premium guidata da Cirio Agricola con processi qualificati, latte controllato e un sistema integrato che valorizza ogni fase, dall’allevamento alla tavola. In questa ottica, la Filiera Bianca diventa un modello in cui eccellenza tecnica, tracciabilità totale e posizionamento alto di gamma dialogano con consumatori e mercati che cercano qualità autentica.
Inoltre, viene sancita una partnership industriale tra HQF e Cirio Agricola, controllata da Proposta Terza, per la produzione e distribuzione di prodotti lattiero-caseari a marchio "Fagianeria". Il piano prevede per HQF un impegno di acquisto progressivo fino a 4 milioni di euro annui di prodotti entro il 2029.