03 Novembre 2025
commenta Roberto Catanzaro, Chief Business Officer, Merchant Solutions di Nexi Group
Nexi, la PayTech europea, e Zucchetti, fornitore di software italiano leader in Europa, annunciano l’ampliamento della propria partnership strategica per fornire soluzioni di pagamento integrate agli esercenti del retail e dell’hospitality: i merchants di questi settori e i loro clienti beneficeranno così di un'esperienza di pagamento più fluida, più sicura e più efficiente.
La collaborazione prevede l’integrazione dei sistemi avanzati di accettazione pagamenti di Nexi con le soluzioni software di Zucchetti, in particolare con TCPOS, la pionieristica soluzione point of sale del gruppo già scelta dai principali operatori dei settori retail e hospitality di tutto il mondo. La messa a terra dell’accordo partirà in Svizzera, per poi essere estesa ad altri paesi della regione DACH.
"L'estensione della partnership con Zucchetti, che si basa sulla collaborazione già esistente in Italia, consentirà agli esercenti di beneficiare di soluzioni di pagamento perfettamente integrate – commenta Roberto Catanzaro, Chief Business Officer, Merchant Solutions di Nexi Group – L’accordo partirà dal settore dell'ospitalità per poi estendersi ad altri verticali, come il retail. È una collaborazione in linea con il nostro profondo impegno a essere il "partner di riferimento" per gli ISV, consentendo loro di offrire soluzioni di pagamento più complete, supportate dalle nostre competenze e capacità di investimento".
"Con i pagamenti digitali che stanno diventando uno standard non negoziabile, avevamo bisogno di un partner che comprendesse il ritmo del cambiamento e fosse pronto a stare al passo - afferma Dirk Schwindling, EVP Zucchetti Worldwide Business Operations e CEO Zucchetti Switzerland SA - La partnership con Nexi si basa su solide basi di fiducia reciproca e comprovato successo nel mercato italiano: condividiamo la visione di un commercio integrato e senza attriti. Insieme, siamo pronti a portare questa sinergia in nuovi mercati internazionali, a partire dalla regione DACH, e a fornire soluzioni intelligenti e integrate che guidano il futuro del retail e dell'hospitality".
Entrambi i partner vantano una significativa presenza internazionale e verticale e restano impegnati a estendere i vantaggi di una suite di pagamento verticalizzata e integrata ad altri settori e regioni in tutta Europa,
Nexi
È la PayTech europea, presente in mercati europei ad alta crescita, attraenti e in paesi tecnologicamente avanzati. Quotata all'Euronext Milan, Nexi ha la scala, la portata geografica e le capacità per guidare la transizione verso un’Europa sempre più cashless. Grazie al suo portafoglio di prodotti innovativi, competenze ecommerce e soluzioni specifiche per il settore, Nexi è in grado di fornire un supporto flessibile per l'economia digitale e l'intero ecosistema dei pagamenti a livello globale attraverso una vasta gamma di canali e metodi di pagamento diversi. Nexi investe costantemente in tecnologia e innovazione, concentrandosi su due principi fondamentali: soddisfare, insieme alle proprie Banche partner, le esigenze dei propri clienti e creare per loro nuove opportunità commerciali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia