Lunedì, 03 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Arca Fondi SRG, Ugo Loeser premiato “Best CEO of the Year Italy 2025” dell’Asset Management da Global Business Review Magazine

Arca Fondi Sgr ha superato 50 miliardi di euro di masse in gestione; raccolta salita a 2,9 miliardi di euro, con un incremento del patrimonio gestito del 10,6% rispetto a fine 2024

03 Novembre 2025

Arca Fondi SRG, Ugo Loeser premiato “Best CEO of the Year Italy 2025” dell’Asset Management da Global Business Review Magazine

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR

La rivista internazionale Global Business Review Magazine ha conferito a Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR, il riconoscimento di “Best CEO of the Year, Italy 2025” nella categoria Asset Management.

Il premio, assegnato ai leader che si distinguono per visione strategica, capacità innovativa e risultati di eccellenza, celebra l’impegno del Dott. Loeser, che ha guidato Arca Fondi in una fase di significativa evoluzione del mercato del risparmio gestito in Italia.

Non è l'unico premio che arriva ad Arca Fondi SRG per questo ottobre, perché l'azienda ha vinto anche il premio Best Digital Initiative – Wealth Management 2025, potenziando la sua infrastruttura digitale. Inoltre, l'Ad aveva già ricevuto il premio Asset Management CEO of the Year - Italy 2025 da World Business Outlook

riconoscimento da 

Secondo Global Business Review Magazine, sotto la sua direzione Arca Fondi ha avviato un percorso di trasformazione digitale che, associato allo sviluppo di un modello di servizio cliente-centrico, ha reso possibile l’ideazione di soluzioni di investimento in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei risparmiatori e alle mutevoli condizioni di mercato. Nel contempo, l’attenzione ai risultati dei Fondi ha portato alla ricerca di modalità di investimento orientate a efficienza ed efficacia, allo sviluppo di nuove strategie gestionali e all’applicazione di modelli organizzativi che valorizzano la professionalità e la specializzazione.

I risultati conseguiti includono il costante miglioramento della qualità della gamma prodotti e la notevole crescita della società: Arca Fondi ha, infatti, ottenuto il Premio Alto Rendimento de Il Sole 24 Ore negli ultimi 13 anni; mentre nel periodo 2020–2025 le masse in gestione sono cresciute di circa il 50%, anche grazie ad una raccolta netta che ha superato gli 11,5 miliardi di Euro.

Ringrazio Global Business Review Magazine per questo riconoscimento che premia il lavoro di tutto il Team che, con competenza, dedizione e spirito innovativo, ha contribuito a consolidare il ruolo di Arca Fondi SGR come protagonista dell’industria dell’asset management. Continueremo a investire in tecnologia e in competenze per creare valore sostenibile per i nostri clienti e i nostri partner distributivi” – ha dichiarato Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR.

ARCA FONDI SGR

Fondata nel 1983, Arca Fondi SGR è oggi è una delle principali realtà nel panorama del risparmio gestito italiano, grazie alla qualità dei suoi prodotti e dei suoi servizi. Con un patrimonio in gestione che nel 2025 ha raggiunto i 50 miliardi di euro e un’ampia e diversificata gamma prodotti, Arca Fondi SGR rappresenta la scelta ideale per coloro che cercano un partner affidabile e professionale per la gestione dei loro investimenti. Arca è leader nel comparto dei Piani Individuali di Risparmio (PIR), nei segmenti dei Fondi Target Date e dei Fondi Pensione Aperti e negli investimenti ESG. I prodotti Arca sono distribuiti su una rete ampia e capillare che, grazie a consolidate partnership con oltre 50 banche e istituzioni finanziarie, può contare più di 4.500 filiali. Dal 2019, Arca fa parte del Gruppo Bancario BPER Banca.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x