Smart Capital S.p.A. vende le sue azioni di A.L.A. S.p.A. a H.I.G. Capital per un incasso di 14,8 milioni di euro

Costantini (Smart Capital): "Abbiamo in questi anni accompagnato un’azienda italiana di eccellenza in un importante percorso di crescita e consolidamento industriale, e siamo convinti che l’ingresso di H.I.G. Capital rappresenti un ulteriore acceleratore per lo sviluppo internazionale della stessa"

Smart Capital S.p.A. vende la sue azioni di  A.L.A. S.p.A. a H.I.G. Capital per un incasso di 14,8 milioni di euro dalla vendita del 4,54% delle azioni. L’operazione ha riguardato 410.169 azioni cedute a 36,08 euro per azione, perfezionando così la cessione della partecipazione di Smart Capital in A.L.A. S.p.A.

Smart Capital S.p.A. (EGM-PRO: SMCAP) (“Smart Capital” o la “Società”), holding di partecipazioni industriali di tipo “permanent capital” specializzata in investimenti di Private Equity e di Private Investments in Public Equity, facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 26 giugno 2025, comunica che, in data odierna, è stato perfezionato il closing relativo alla vendita della totalità delle azioni A.L.A. S.p.A. (“ALA”) detenute da Smart Capital S.p.A. e Smart Ala S.r.l. (“Smart Ala”) a Wing BidCo S.p.A. (“Wing”), veicolo societario affiliato a H.I.G. Capital.

L’operazione di vendita ha riguardato complessivamente 410.169 azioni ALA, rappresentative del 4,54% del capitale sociale della società, di cui n. 74.040 azioni detenute da Smart Capital e n. 336.129 azioni detenute da Smart Ala, ad un prezzo di Euro 36,08 per azione. A seguito del perfezionamento della vendita, il gruppo Smart Capital ha complessivamente incassato Euro 14,8 milioni.