Unicredit, grazie a Mastercard, offre la possibilità di registrarsi a Click To Pay per semplificare gli acquisti online

Rinaldi (Unicredit): "Continua il percorso di innovazione, implementare Click to Pay è un nuovo traguardo che semplifica la vita dei nostri clienti."

UniCredit arricchisce la propria gamma di servizi con strumenti innovativi per rispondere alle esigenze di chi utilizza sempre più spesso l’e-commerce. A partire da Settembre 2025, tutti i clienti di UniCredit e buddy hanno la possibilità di registrarsi a Click to Pay, la soluzione di check-out online di Mastercard. UniCredit è infatti la prima grande banca commerciale ad aver reso la registrazione a Click to Pay disponibile direttamente attraverso l’app della banca  per un’esperienza di acquisto online sempre più fluida, rapida e sicura.

Grazie a Mastercard e a Click to Pay, i clienti di UniCredit e buddy non dovranno più inserire i dati della propria carta di pagamento (PAN, scadenza e CVV) per effettuare acquisti online.

Questo grazie alla tokenizzazione, tecnologia che alimenta la soluzione sostituendo il numero della carta di pagamento con un token sicuro, riducendo così il rischio di frodi e migliorando il tasso di approvazione delle transazioni.

Basterà abilitare la carta a Click to Pay direttamente dall'app della banca con pochi semplici passaggi e in fase di checkout online, laddove è presente il logo Click to Pay, il sistema procederà automaticamente al riconoscimento del cliente facilitando la selezione della carta precedentemente abilitata e garantendo una gestione fluida e sicura dell'acquisto.

Con quasi la metà delle transazioni globali su circuito Mastercard già tokenizzate in Europa, Click to Pay si inserisce all’interno di un più ampio percorso evolutivo e tecnologico che UniCredit e Mastercard stanno portando avanti al fine di creare una user experience sempre più rapida e semplificata per i propri clienti, garantendo al contempo la massima sicurezza nei pagamenti online.

Patrizio Rinaldi, Head of Card Issuing di UniCredit dichiara: “Continua il percorso di innovazione che UniCredit ha intrapreso per rendere sempre più unica l’experience nel mondo dei pagamenti che offre ai suoi clienti. Implementare Click to Pay nei nostri servizi è un ulteriore traguardo che ci eravamo posti nel percorso di evoluzione dei servizi relativi alle carte di pagamento, in partnership con Mastercard.Click to Pay semplifica la vita dei nostri clienti e consente di effettuare acquisti online in modo rapido, semplice e sicuro.”

Piero Delaidini, Vice President Account Management di Mastercard Italia commenta: “La nostra sfida oggi è quella di sviluppare soluzioni di pagamento all’avanguardia che garantiscano solidità, scalabilità, fruibilità d’uso e sicurezza con l’obiettivo di agevolare e semplificare la quotidianità dei consumatori. Nell’era della digitalizzazione, tecnologie come la tokenizzazione e la biometria ci vengono incontro per rendere gli acquisti online ancor più semplici e sicuri, come nel mondo fisico. Siamo lieti di essere a fianco di UniCredit e dei suoi clienti per migliorare la loro esperienza d’acquisto".