Enrico Vaccari entra in Zurich Bank come Head of Institutional Client Development guiderà l’espansione della Banca nel segmento HNWI e UHNWI
20 anni di esperienza nel Wealth Management e ruoli apicali in SIM, SGR e banche d’investimento, Enrico Vaccari guiderà lo sviluppo di Zurich Bank nel segmento istituzionale
Zurich Bank annuncia l’ingresso di Enrico Vaccari come Head of Institutional Client Development, una figura chiave nella Rete per sostenere lo sviluppo e la presenza della Banca nel mondo istituzionale.
Dopo un master in negoziazione sui mercati internazionali conseguito in Borsa Italiana, Enrico Vaccari ha ottenuto importanti incarichi di crescente responsabilità in banche, SIM e SGR. Durante la propria carriera ha ricoperto ruoli prestigiosi, tra cui Head of Institutional Sales a Milano, oltre a incarichi all’interno di Consigli di Amministrazione, consolidando le relazioni con la clientela istituzionale. Ha inoltre guidato lo sviluppo di relazioni con investitori di fascia alta, contribuendo alla crescita dell’offerta di prodotti e servizi personalizzati.
Nel nuovo perimetro di responsabilità, inserito nel contesto della Rete di Zurich Bank, Vaccari metterà a disposizione la sua profonda conoscenza del settore, una consolidata capacità di gestione delle relazioni e competenze maturate negli anni, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il raggio d’azione verso il segmento istituzionale, accompagnando il potenziamento dell’offerta già caratterizzante della Banca e dei modelli di servizio dedicati alla clientela HNWI e UHNWI.
“L’ingresso di Enrico rappresenta un importante passo avanti nel rafforzamento delle nostre competenze e della nostra presenza nel mondo istituzionale” – ha commentato Federico Gerardini, Direttore Commerciale di Zurich Bank – “La sua esperienza sul campo e l’approccio orientato ai risultati saranno elementi chiave per generare valore per la Banca, creare nuove opportunità per la clientela e consolidare ulteriormente la nostra posizione nel Wealth Management”.
Enrico Vaccari, Head of Institutional Client Development di Zurich Bank, ha aggiunto “Sono lieto di affrontare questa nuova sfida in Zurich Bank, una realtà in forte crescita, che ha alle spalle un Gruppo solido e che può contare su una piattaforma di servizi e prodotti dedicati a privati e aziende che la posizionano al centro del mondo Private e Wealth in Italia. Metterò a disposizione le esperienze costruite con le controparti professionali per consolidare le relazioni esistenti e sviluppare nuove opportunità di crescita”.