Timent lancia Cloud Firewall, nuova soluzione per la sicurezza informatica delle aziende in collaborazione con Fortinet

Franco Iorio, Amministratore Delegato di Timent: "Con il Cloud Firewall compiamo due passi fondamentali, consolidiamo la nostra posizione sulla sicurezza informatica ed ampliamo l’offerta dei nostri servizi"

Timenet, società che offre soluzioni di connettività Internet e voce a professionisti e aziende, grazie a una rete di partner tecnologici distribuiti su tutto il territorio nazionale, presenta il nuovo servizio di Firewall per Cloud, sviluppato in collaborazione con Fortinet, leader mondiali nel settore della sicurezza informatica. Con questa iniziativa, l’azienda consolida il proprio posizionamento sulla sicurezza informatica ed entra in un nuovo mercato, rafforzando ulteriormente la sua offerta dedicata alle imprese.

 

La crescente diffusione delle minacce informatiche e la massiva migrazione verso i servizi Cloud rendono oggi essenziale l’implementazione di soluzioni di difesa evolute. Il Cloud Firewall Timenet rappresenta una risposta concreta a questa esigenza, in quanto permette di proteggere dati e infrastrutture digitali senza i limiti dei firewall fisici, garantendo aggiornamenti sempre puntuali, accessibilità da remoto, continuità di servizio e una scalabilità immediata in base alle necessità aziendali. Inoltre, elimina i costi di acquisto, gestione e manutenzione dell’hardware, trasformandosi in un investimento a lungo termine, capace di garantire efficienza economica e affidabilità costante.

 

Il valore della nuova offerta risiede nella solidità della partnership con Fortinet, nella competenza e nella tempestività dell’assistenza Timenet che risponde in soli 20 secondi con personale tecnico qualificato e nella professionalità dei Partner sul territorio, aziende esperte nella progettazione e supervisione delle infrastrutture informatiche. Questa sinergia assicura alle imprese italiane un servizio che unisce innovazione, continuità e vicinanza.

 

Franco Iorio, Amministratore Delegato di Timenet, commenta:Con il Cloud Firewall compiamo due passi strategici fondamentali, consolidiamo la nostra posizione sulla sicurezza informatica ed ampliamo l’offerta dei nostri servizi. Timenet ha fatto della sicurezza informatica il proprio tratto distintivo fin dalla nascita, nel 1996, andando in controtendenza rispetto a gran parte del mercato delle telecomunicazioni. Abbiamo sviluppato negli anni un ecosistema votato alla continuità di servizio e alla protezione delle aziende, con soluzioni come Naviga sicuro e Security First, capaci di filtrare il traffico dati nei nostri Data Center e consegnarlo ai clienti il più sicuro possibile. Il Cloud Firewall si inserisce in questo percorso come ulteriore tassello di una filiera che ci consente di garantire agli utenti connessioni sempre più protette e ai nostri Partner un servizio affidabile e semplice da gestire”.