Venerdì, 10 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Coca-Cola Youth Empowered: programmi di formazione e borse di studio per prepararsi ai Giochi Olimpici Invernali

L'iniziativa mira a colmare il divario tra le competenze scolastiche e quelle richieste dal mercato del lavoro, offrendo esperienze pratiche durante le olimpiadi invernali

10 Ottobre 2025

Coca-Cola Horeca Masterclass: programmi di formazione e borse di studio per prepararsi ai Giochi Olimpici Invernali

Con questo progetto, Coca-Cola si pone l’obiettivo di colmare il divario tra le competenze acquisite durante il percorso scolastico e quelle richieste dal mondo del lavoro. Nel solo settore HORECA, ad esempio, FIPE segnala che il 42% delle imprese fatica a reperire profili qualificati.

L’edizione di quest’anno, dal titolo “Coca-Cola Horeca Masterclass: verso i Giochi Olimpici Invernali”, è interamente dedicata alla manifestazione olimpica e prevede:

Quattro masterclass gratuite condotte da dirigenti, manager e partner dell’azienda, con focus su marketing, vendita, ospitalità e turismo in vista delle prossime Olimpiadi.
Dieci borse di studio da 4.000 euro ciascuna per studenti selezionati in base a talento, leadership e motivazione, che potranno vivere da vicino l’esperienza olimpica grazie a un programma esclusivo di job shadowing al fianco dei professionisti durante l’evento.


Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x