Amplifon, nuova strategia climatica per la decarbonizzazione; coinvolto il 44% dei fornitori
Amplifon ospita Enrico Giovannini, fondatore e direttore scientifico di ASviS, per gli obiettivi agenda Onu 2030; riduzioni di emissioni superiore al 42%
Obiettivi Agenda Onu 2030, Amplifon, leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, ospita un incontro con Enrico Giovannini, già due volte ministro della Repubblica e fondatore e direttore scientifico di ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile)per discutere il ruolo delle imprese nella transizione ecologica.
Durante la conversazione, il professor Giovannini ha condiviso la propria visione sull’evoluzione delle politiche di sostenibilità a livello globale, sottolineando l’importanza per le aziende di integrare i principi ESG nelle strategie di lungo periodo, anche in un contesto internazionale e geopolitico sempre più complesso.
L’incontro è stato anche l’occasione per presentare ad alcuni stakeholder. La nuova Climate Strategy di Amplifon, recentemente validata dalla Science Based Targets initiative (SBTi), che prevede la riduzione del 42% delle emissioni dirette (Scope 1 e 2) e del 25% delle emissioni indirette (Scope 3) entro il 2030, con l’impegno a coinvolgere il 44% dei fornitori in obiettivi di decarbonizzazione basati sulla scienza.
Con questa iniziativa, Amplifon conferma il proprio impegno a integrare la sostenibilità nel core business, promuovendo una crescita sempre più responsabile e in linea con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi.