Le Village by CA Milano illumina la Milano Digital Week con eventi e mostre interattive su innovazione digitale e tecnologia del futuro

L’incubatore di innovazione del Gruppo Crédit Agricole torna protagonista della Milano Digital Week, proponendo workshop, esposizioni digitali e iniziative formative per adulti e bambini, tra Web3, tecnologia e creatività, per esplorare insieme il futuro digitale della città

Anche quest’anno Le Village by CA Milano sarà tra i protagonisti della Milano Digital Week, cinque giorni di iniziative diffuse in tutta la città (dall’1 al 5 ottobre), dedicate allo sviluppo e innovazione digitale con l’obiettivo di scoprire come sta evolvendo il futuro del settore, confrontandosi sulle innovazioni che riscrivono le intelligenze del domani.

Tra gli eventi tematici che verranno ospitati dall’ecosistema dell’innovazione del Gruppo Crédit Agricole sito in Corso di Porta Romana 61, Milano:
• "Beyond the Chain - Le nuove frontiere del Web3, Asset Tokenization e Alternative Finance", l’iniziativa di venerdì 3 ottobre dedicata ad una delle tecnologie più impattanti dello scenario Tech, il Web3. L’evento sarà l’occasione per esplorare le opportunità e le sfide di questa tecnologia, analizzando l’impatto che essa avrà su imprese, professionisti e sistema economico.
Edison Digital Academy 4 Kids 2025, l’evento di domenica 5 ottobre organizzato da Edison, azienda partner di Le Village delle Alpi, in collaborazione con The Fablab. La giornata, pensata per i più piccoli, sarà all’insegna dell’innovazione, utile per esplorare, attraverso il gioco, le tecnologie digitali e le loro applicazioni.

Nel corso dell’evento, l’iniziativa Startup for Kids vedrà coinvolte 10 startup, che presenteranno le loro idee innovative ad una platea composta da 30 bambini che voteranno la loro preferita.
• La mostra “Dottore ho l'asma. È grave?”, inserita nell’ambito della campagna di comunicazione promossa da AAIITO, l’Associazione degli Allergologi e Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri. L’iniziativa – disponibile a inizio settimana – si articolerà attraverso cinque opere digitali animate.

Tutti gli appuntamenti hanno l’obiettivo di offrire analisi approfondite del contesto digitale, grazie all’intervento di numerosi esperti, tra cui startupper, manager del settore, advisor e consulenti che, ancora una volta, porteranno differenti punti di vista utili per riflessioni più approfondite.