Kamel Ghribi incontra Papa Leone XIV: “Una guida illuminata per affrontare le sfide del nostro tempo”
Kamel Ghribi, Presidente di GKSD e Vicepresidente del Gruppo San Donato ha avuto l’onore di essere ricevuto dal Papa: "Sono certo che quanti hanno fede, qualunque essa sia, potranno riconoscere in lui un punto di riferimento spirituale e umano”
Con profonda emozione e gioia, Kamel Ghribi, Presidente di GKSD e Vicepresidente del Gruppo San Donato, il primo gruppo della sanità italiana, ha avuto l’onore di incontrare il Santo Padre Leone XIV. “È stato un vero privilegio – ha dichiarato Ghribi – che si aggiunge a quello di aver partecipato alla sua Messa di intronizzazione”.
Durante il colloquio con il Pontefice, sono state affrontate le sfide più urgenti del nostro tempo, a partire dalla tragedia di Gaza: “Abbiamo parlato dei bambini, delle famiglie, di tutte le vittime innocenti di un conflitto che non hanno scelto e di cui non portano colpa”, ha aggiunto Ghribi.
Un incontro intenso e toccante, nel quale non sono mancati i riferimenti a Papa Francesco: “Da lui ho ricevuto il dono dell’amicizia”, ha ricordato Ghribi.
Una guida saggia
Al termine dell’udienza privata, il Presidente di GKSD e Vicepresidente del Gruppo San Donato ha espresso la sua convinzione che “la Chiesa cattolica abbia trovato in Leone XIV una guida illuminata, ispirata, teologicamente solida e capace di affrontare un’epoca segnata da dolore, complessità e sfide avvincenti”.
Infine, Ghribi ha sottolineato: “Sono certo che il dialogo interreligioso sarà al centro del suo pontificato, e che quanti hanno fede – qualunque essa sia – potranno riconoscere in lui un punto di riferimento spirituale e umano”.