Venerdì, 26 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Arca Fondi SGR premiata ai Finance World Review Awards 2025 per le migliori soluzioni Target Date in Italia ed Europa

Il riconoscimento celebra l’innovazione e la capacità di Arca Fondi SGR di offrire soluzioni di investimento adattabili, sostenibili e performanti, con raccolta oltre 2,8 miliardi nel 2025

26 Settembre 2025

Arca Fondi SGR premiata ai Finance World Review Awards 2025 per le migliori soluzioni Target Date in Italia ed Europa

Arca Fondi SGR si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento ai Finance World Review Awards 2025 nella categoria “Migliori Soluzioni Target Date”, confermandosi tra i protagonisti dell’asset management in Italia e in Europa.  

Il premio riconosce la capacità della SGR milanese di sviluppare soluzioni sempre adatte alle mutevoli condizioni di mercato e alle differenti esigenze dei risparmiatori, elementi che hanno   favorito una raccolta superiore a 2,8 miliardi di euro attraverso i prodotti target date nei primi 8 mesi del 2025.

L’innovazione al servizio dei risparmiatori

Alla base del successo di Arca Fondi SGR c’è una gamma completa e diversificata di soluzioni di investimento, pensate per soddisfare le esigenze di tutti gli investitori:

  • Arca Futuro Cedola Plus, un Fondo che offre proventi periodici attraverso investimenti sostenibili.
  • Arca Difesa Attiva, un prodotto a capitale protetto, in grado di cogliere, nel contempo, le opportunità dei mercati azionari.
  • Arca Obiettivo Futuro 50 e 100, soluzioni che facilitano l’ingresso graduale nei mercati azionari e mirano alla crescita del capitale nel medio-lungo termine.
  • Arca Bond Target Plus, un fondo obbligazionario PIR, che contribuisce concretamente allo sviluppo dell’economia reale del Paese e offre i vantaggi fiscali previsti dalla normativa sui Piani Individuali di Risparmio.

Grazie a queste proposte, Arca Fondi SGR si conferma punto di riferimento per gli investitori che cercano strumenti solidi, innovativi e sostenibili, capaci di combinare prudenza e rendimento con una visione di lungo periodo.

Le parole di Ugo Loeser

Ugo Loeser, AD di Arca Fondi SGR, ha affermato: " Siamo molto orgogliosi di questo premio, che rappresenta un riconoscimento alla nostra attenzione alle esigenze dei clienti. Con le nostre soluzioni target date vogliamo costruire percorsi chiari e accessibili, pensati per accompagnare i risparmiatori in ogni fase del loro cammino finanziario.”

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x