ACEA, doppio riconoscimento a Michi per le performances finanziarie: primato europeo agli EXTEL Awards

Dario Michi, Responsabile Investor Relations di ACEA S.p.A. conquista il record italiano ed europeo con i due prestigiosi premi in ambito finanziario: il “Best IR Professional” in Italia per la categoria Mid Cap e “Best IR Professional” in Europa per la categoria Utilities Small & Mid Cap

Dario Michi, Responsabile Investor Relations di ACEA S.p.A. conquista il record italiano ed europeo con i due prestigiosi riconoscimenti in ambito finanziario: un premio come “Best IR Professional” in Italia per la categoria Mid Cap, agli EXTEL Italian IR Awards 2025, un secondo riconoscimento gli sarà conferito a Londra come “Best IR Professional” in Europa per la categoria Utilities Small & Mid Cap.

A questi successi si aggiunge il riconoscimento al team Investor Relations di ACEA composto da Daniela Bellucci, Simonetta Gabrielli, Armando Iobbi e Gian Luca Pacini, premiato come “Best IR Team” in Europa nella stessa categoria.

Chi è Dario Michi

Dario Michi, 49 anni, nato a Milano, è laureato in Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito numerose certificazioni, tra cui un Master presso la Columbia Business School di New York.

Dal 2007 al 2018, Michi è stato Coordinatore del settore Utility a livello europeo in Banca Akros (divisione Equity Research per il settore Oil & Utility), dove ha coordinato 7 analisti finanziari. Ha ricoperto poi il ruolo di Head of the Equity Research Team in Bestinver Securities, con un focus sul settore Utility e le small cap, fino al 2020. Nello stesso anno ha ottenuto l'incarico di Executive Director – Equity Research Italian Midcaps in Exane BNP Paribas a Milano, e dal settembre 2023 è Responsabile della Funzione Investor Relations di Acea SpA.