12 Settembre 2025
Unipol Assicurazioni lancia Unica Unipol, la nuova offerta assicurativa che segna un punto di svolta nel settore: un modello modulare e omnicanale che si propone come una vera e propria protezione su misura per tutta la famiglia in un unico contratto. Unica rappresenta l’azione di punta della direttrice “Faster Integrated Offer Model” del Piano Strategico Stronger / Faster / Better e una delle innovazioni più significative introdotte dal Gruppo Unipol negli ultimi anni.
“Unica rivoluziona l’offerta del mercato assicurativo italiano. È una proposta che consente di coprire con un solo contratto tutte le persone, i veicoli, i beni e gli animali domestici di una famiglia, con un’esperienza cliente davvero innovativa, che unisce la comodità dei canali digitali con la consulenza professionale delle nostre agenzie”, ha dichiarato Enrico San Pietro, Group Insurance General Manager di Unipol.
Il nome Unica Unipol nasce dalla volontà di coniugare tradizione e innovazione. L’origine del nome Unipol risale infatti al concetto di “unica polizza”, che proprio con UNICA si realizza pienamente attraverso un contratto unico, semplice da gestire, che racchiude al suo interno una serie di coperture modulari. Il cliente può così costruire la protezione su misura per tutti i membri della sua famiglia, scegliendo tra diverse soluzioni per sé e per il proprio nucleo familiare allargato: Veicoli, Casa, Famiglia, Salute, Mobilità, Viaggi, Infortuni e Pet. Unica introduce anche un nuovo modello di pagamento con il quale l’insieme delle coperture acquistate possono essere frazionate mensilmente, un nuovo approccio che semplifica la gestione della polizza e rende l’esperienza più fluida e accessibile.
Unica Unipol non è solo un nuovo prodotto, ma anche un nuovo modello di relazione con il cliente. Il progetto valorizza la professionalità della rete agenziale Unipol, come sempre centrale nel processo distributivo ed ancora più efficace grazie all’integrazione con i canali digitali.
“Il cliente può costruire la soluzione ‘unica’ in base alle esigenze della propria famiglia sia avvalendosi dei canali digitali che della capacità professionale dei nostri agenti, ed anche i clienti che acquistano il contratto attraverso canali digitali hanno immediatamente a disposizione per ogni esigenza la loro agenzia Unipol preferita”, ha aggiunto San Pietro.
Per la campagna advertising multimedia che lancia Unica Unipol è stato scelto come testimonial Carlo Ancelotti, uno degli allenatori di calcio più vincenti di tutti i tempi a livello italiano e internazionale, simbolo di autorevolezza, innovazione, esperienza e capacità di gestione. Caratteristiche che determinano la possibilità di scegliere la miglior formazione per ogni sfida in campo e quindi rendono Ancelotti interprete ideale di Unica Unipol: l’innovativa offerta che consente al cliente di costruire la protezione assicurativa del proprio nucleo familiare, attivando e gestendo in un’unica polizza tutte le coperture di cui ha bisogno.
Con Unica Unipol e la campagna di advertising dedicata, la Compagnia rafforza ancora una volta il proprio posizionamento di brand leader, capace di rispondere ai bisogni dei clienti attraverso un’offerta assicurativa sempre più innovativa. La campagna sarà in programmazione dal 12 settembre sui canali digitali Unipol e da domenica 14 settembre fino a dicembre sui principali network pubblicitari. La campagna ideata dall’agenzia creativa BAM vede la produzione di BRW Filmland e la regia di Sebastien Grousset tramite innovative tecniche di ripresa e di postproduzione. Shooting di FM Photographers.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia