Salvatore Ferragamo S.p.A., nominato CFO Paolo La Morgia in sostituzione di Pierre La Tour a partire dal 29 settembre 2025

Il futuro CFO Paolo La Morgia, entrato in società nel 2010, assumerà anche l'incarico di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e alla sostenibilità, sulla base delle relative competenze ed esperienze professionali acquisite

Salvatore Ferragamo S.p.A. ha nominato Chief Financial Officer Paolo La Morgia: la carica sarà assunta ad interim, con decorrenza dal 29 settembre 2025. A La Morgia è stato inoltre attribuito, sempre ad interim e con decorrenza dalla medesima data – ai sensi dell’art. 154 bis del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e dell’art. 32 dello Statuto sociale – previo parere favorevole del Collegio Sindacale, l’incarico di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e alla sostenibilità, in ragione delle relative competenze ed esperienze professionali anche in ambito di rendicontazione e di sostenibilità. Sulla base delle informazioni a disposizione, alla data odierna non detiene azioni della Società.

Paolo La Morgia subentrerà a Pierre La Tour, CFO della Società e Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e alla Sostenibilità che lascerà il proprio incarico per intraprendere nuove opportunità professionali in un altro settore di attività ed ha presentato le dimissioni con efficacia dal 26 settembre 2025. Salvatore Ferragamo S.p.A. ringrazia il dott. Pierre La Tour, per il contributo offerto e formula i migliori auguri per il suo futuro professionale.
Sulla base delle informazioni rese disponibili alla Società, a oggi, La Tour non risulta titolare di azioni ordinarie della Società.

Chi è Paolo La Morgia

Paolo La Morgia si è laureato in Economia Politica, indirizzo “Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari” presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2004, anno in cui ha iniziato la sua carriera in Deloitte come Auditor e successivamente in consulenza come Manager nella service line “Global Financial Service Industries”. Nel 2010 è entrato nel Gruppo Ferragamo, dove ha inizialmente lavorato al progetto di quotazione (“IPO”) della Salvatore Ferragamo S.p.A., conclusosi con l’ammissione alla quotazione della Società in Borsa Italiana nel 2011. 

Dal 2012 a oggi ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità all’interno del Gruppo tra cui Responsabile delle attività connesse alla Ex Legge 262/05 per l’implementazione e valutazione del sistema di controllo a presidio dei rischi nel processo di formazione dell’informativa finanziaria (“Sistema 262”), Corporate & Europe Accounting ManagerDirigente dell’area Amministrazione della Capogruppo Salvatore Ferragamo S.p.A. Nel settembre 2019 è stato nominato Group Internal Audit Director in riporto al CdA della Società, ruolo che ha ricoperto fino al luglio 2024.

Dal 2022 ricopre anche la posizione di Tax Risk Officer, nell’ambito del Regime di Adempimento Collaborativo con l’Agenzia delle Entrate, con responsabilità sull'adeguatezza della governance fiscale, misurazione, gestione e controllo del rischio fiscale (Tax Control Framework). Dal 2024 ricopre la posizione di Group Planning & Control Director e Group Risk & Internal Control Director.