Dentsu Italia, Erik Rosa e Daniela Accinasio nominati rispettivamente Market Director e Activation Director di iProspect

Con oltre 18 anni di carriera nelle agenzie media, Erik Rosa entra in iProspect per rafforzarne posizionamento e innovazione; Daniela Accinasio diventa Activation Director di dentsu

Dentsu Italia annuncia un nuovo importante ingresso: Erik Rosa assume il ruolo di Market Director di iProspect, agenzia media di dentsu che - insieme a Carat e dentsu X - fa parte della Practice Media del gruppo.

Proveniente da Mindshare, Erik Rosa ha maturato un’esperienza di oltre 18 anni all’interno delle agenzie media, con una visione integrata di media, dati, contenuti e tecnologia, e un forte background in digital marketing ed e-commerce. Ha iniziato il suo percorso in Triboo e ha poi ricoperto ruoli di crescente responsabilità in GroupM – da Programmatic Director a Managing Director di Xaxis – fino al suo attuale ruolo di Chief Digital Officer in Mindshare Italia.

Come Market Director di iProspect riporterà direttamente a Manuela Paoletti, Media Practice President di dentsu.

Contestualmente all’ingresso di Erik Rosa, Daniela Accinasio — alla guida di iProspect dal 2023 — assume pienamente il ruolo di Activation Director, affidatole a inizio 2025, con la responsabilità di guidare l’esecuzione delle operazioni media di dentsu. In questa funzione coordina i team dedicati a garantire eccellenza nell’operatività di planning e buying, contribuendo all’implementazione strategica di Media++, un sistema aperto che supera le barriere tra paid, owned ed earned media e permette ai brand di adattarsi, apprendere, personalizzare esperienze.

Le dichiarazioni

Siamo entusiasti che Erik abbia accettato di assumere la guida di iProspect Italia. Il suo ingresso garantirà continuità e rinnovato slancio, inserendosi perfettamente nella nostra brand proposition, ‘Innovating to Impact’, dove il media è al centro della nostra strategia. Grazie alla sua esperienza e alle sue competenze, siamo certi che Erik rappresenti la persona ideale per guidare la prossima fase di crescita di iProspect, rafforzandone il posizionamento come punto di riferimento nell’innovazione e nella performance” - dichiara Manuela Paoletti, Media Practice President di dentsu. “Siamo profondamente grati a Daniela per l’eccellente lavoro svolto alla guida di iProspect, per tutto ciò che ha costruito e continuerà a costruire insieme a noi in dentsu”- conclude Manuela Paoletti

"Entrare in iProspect rappresenta per me un nuovo capitolo professionale di grande rilevanza e responsabilità. In un momento in cui l’innovazione media è chiamata a generare impatto concreto sul business dei brand, sono entusiasta di unirmi a un’agenzia che ha già nel suo DNA performance, tecnologia e visione integrata. Ringrazio Manuela e dentsu per la fiducia: lavoreremo per accelerare il percorso di crescita di iProspect, rafforzando il ruolo strategico all’interno dell’ecosistema media e continuando a costruire valore per clienti e talenti" – afferma Erik Rosa.