Omnia Technologies acquisisce Pharmagel, Meccanica Italiana ed E4i per ampliare l'offerta e rafforzare la presenza internazionale
La piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha completato le tre acquisizioni per arricchire l’offerta dal processing al packaging e consolidare la posizione del Gruppo in Portogallo
Omnia Technologies, piattaforma leader nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha completato l’acquisizione di Pharmagel, Meccanica Italiana ed E4i. Queste tre operazioni ampliano l’offerta del Gruppo lungo l’intera catena del valore – dal processing al packaging – e ne rafforzano ulteriormente la presenza internazionale.
Le manovre di espansione
L’ingresso di Pharmagel, impegnata nella progettazione e realizzazione di impianti per l’incapsulamento in softgel destinati ai settori nutraceutico e farmaceutico, consente a Omnia Technologies di arricchire l’offerta nell’ambito Life Sciences, integrando la tecnologia softgel con le competenze già consolidate del gruppo nelle forme orali solide.
Meccanica Italiana è specializzata nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di stampi per il settore beverage, con un’attenzione particolare nel fornire ai clienti soluzioni che permettono di ottimizzare l’utilizzo di materie prime assicurando allo stesso tempo elevati standard qualitativi e prestazionali. Partner di lunga data della Divisone Beverage di Omnia Technologies, Meccanica Italiana metterà la propria consolidata esperienza ingegneristica al servizio del gruppo, consentendogli di ampliare le proprie capacità di personalizzazione e di sviluppo di soluzioni complete.
E4i, leader portoghese nella distribuzione di macchinari per il settore del beverage, ha già in essere rapporti commerciali consolidati con diversi brand del gruppo; la sua acquisizione rafforzerà la presenza di Omnia Technologies in Portogallo, accelerando la capacità di servire i propri clienti in tutto il Paese.
Le parole di Andrea Stolfa
Andrea Stolfa, CEO di Omnia Technologies, ha dichiarato: “Con queste acquisizioni, rafforziamo il nostro modello ‘one stop shop’, arricchendo l’offerta per i nostri clienti. L’ingresso di Pharmagel ci permette di entrare nel segmento softgel, tecnologia con grandi prospettive di crescita e profondamente sinergica con l’attuale portafoglio di soluzioni offerte da Omnia Technologies Life Sciences. Con l’integrazione di Meccanica Italiana puntiamo a rafforzare e internalizzare competenze strategiche core per la divisione Beverage, mentre E4i rafforzerà la nostra presenza tecnica e commerciale in Portogallo, un mercato strategico per la crescita di Omnia Technologies”.