Armani/Silos presenta CONTINUUM, il nuovo progetto che intreccia arte, suono e immagine in un percorso tra continuità e sperimentazione
Cinque episodi aperti al pubblico tra performance, letture, field recording e proiezioni, dove la creatività sartoriale supera tempo, stili e generi, trasformando il gesto artistico
Armani/Silos presenta CONTINUUM, un progetto ideato per gli spazi espositivi di via Bergognone da NERO, l’organizzazione e casa editrice internazionale fondata nel 2004, dedicata all'arte e alla cultura contemporanea. Il programma culturale aperto al pubblico e “fuori formato”, si sviluppa in cinque episodi intrecciando forme espressive differenti — suono, parola, immagine — in un’indagine a cavallo tra continuità e sperimentazione, dove la sartorialità diventa forza creativa che oltrepassa tempo, generi, stili e canoni.
CONTINUUM
CONTINUUM è la non-performance di Space Afrika, che esplora la solitudine urbana e la potenza del silenzio tramite suono e immagine; è il live reading di Heavy Traffic che porta in scena la scrittura frammentaria e tagliente della “infinite scroll era”; sono i field recording, i fiati e i sintetizzatori della multi-strumentista e compositrice norvegese-messicana Carmen Villain; sono le proiezioni delle playlist di UBUWEB, repository digitale di avanguardie artistiche fondato dal poeta e artista Kenneth Goldsmith, compilate da Bill Kouligas, Katharina Korbjuhn e Francesco Urbano Ragazzi; CONTINUUM infine è il solo show della musicista sino-malese Lucinda Chua, in equilibrio tra autobiografia e astrazione.
A partire dal 13 settembre 2025, data del primo appuntamento, CONTINUUM si svolgerà fino a dicembre in concomitanza con la mostra “Giorgio Armani Privé 2005 - 2025. Vent’anni di Alta Moda”. Performance musicali, letture, conversazioni e proiezioni, riecheggiano la persistenza e la trasformazione del gesto artistico, attraverso e al di fuori del tempo e dei rispettivi linguaggi.