MediaForEurope advertising, Roberto Binaghi entra nel team dirigenziale, inquadramento in via di definizione
In attesa della definizione del ruolo, Binaghi opererà trasversalmente con tutte le direzioni; Sala: "Ruolo da definire in base all’evoluzione dell’azienda"
Roberto Binaghi, figura di spicco del panorama pubblicitario italiano, entra a far parte della squadra dirigenziale di MediaForEurope advertising, attraverso la concessionaria italiana Publitalia ’80.
Il ruolo che ricoprirà all’interno del gruppo non è stato ancora definito in modo ufficiale: l’inquadramento verrà stabilito nei prossimi mesi. In questa fase iniziale, tuttavia, Binaghi avrà un compito trasversale, come spiegato da Stefano Sala, CEO di MediaForEurope advertising e presidente e amministratore delegato di Publitalia ’80: "Lavorerà trasversalmente con tutte le direzioni generali – sia locali che internazionali – per poi definire nei prossimi mesi, anche in funzione dell’evoluzione che avrà la nostra azienda, il ruolo più adatto tra quelli già individuati".
Sulle nuove sfide in arrivo, è stato lo stesso Binaghi a commentare: "Entrare nel gruppo leader dei media in Italia, in un momento in cui punta a rafforzare la propria posizione anche a livello europeo, è per me una sfida entusiasmante che con grande motivazione non vedo l’ora di affrontare".
Chi è Roberto Binaghi
Da oltre venti anni Roberto Biraghi è attivo nella media industry. Dopo un’esperienza in Nielsen è entrato in Cia Media Network. Poi è diventato Ceo di Mindshare e poi di OMD. Nel 2018 ha assunto anche il ruolo di Vice President Vision di GroupM Italy. È stato Presidente del Centro Studi di Assocomunicazione, Consigliere di amministrazione di Audiweb, Audipress ed Audiposter e Presidente di IAB Italia. Il suo ingresso – si legge in una nota aziendale – rappresenta "un rafforzamento significativo per il presente e per il futuro", grazie a "una profonda conoscenza del mercato, dei media, delle concessionarie, dei clienti e del contesto internazionale".