Havas, conclusa la campagna globale di Armolipid Plus, l’Italia primo mercato per il lancio firmato da Havas Life

Dopo la vittoria nella gara internazionale indetta da Cooper, Havas Life ha lanciato una campagna ispirata alla salute cardiovascolare, on air in Italia e presto anche all’estero, il progetto rafforza la collaborazione tra Cooper e il network Havas nel settore healthcare

Si è concluso questo week end l’on air della campagna di Armolipid Plus, il primo integratore alimentare per la gestione del colesterolo in Italia. Havas Life si era aggiudicata la gara internazionale indetta da Cooper a inizio anno per il lancio della nuova campagna globale del prodotto, un importante riconoscimento che conferma la forza creativa e strategica dell’agenzia nel settore della comunicazione healthcare.

La campagna, ispirata all’importanza di una regolare funzione cardiovascolare per il benessere quotidiano e sviluppata sul concept di un prodotto “amato da milioni di italiani”, è stata sviluppata a partire da un concept creativo distintivo, capace di parlare a milioni di persone che ogni giorno si prendono cura della propria salute. La produzione è stata affidata a Prose on Pixel – l’hub integrato per la generazione di contenuti di Havas – ,con la supervisione di Havas Life, mentre la pianificazione media è curata da Havas Media che segue Cooper da due anni per la gestione degli investimenti media su tutti i brand.

A seguito del kick off in Italia, la campagna sarà presto lanciata anche in altri Paesi, segnando un nuovo capitolo nella comunicazione globale di Armolipid Plus.

Le dichiarazioni 

Armolipid Plus è protagonista di una campagna che riflette appieno i valori del brand e la sua rilevanza per milioni di persone.” Dichiara Anne-Marie Van de Kieft, Marketing Director Italy Cooper Consumer Health – “L’Italia rappresenta per noi un mercato chiave e il punto di partenza ideale per un progetto di comunicazione più ampio. La scelta di affidarci a Havas Life nasce dalla volontà di collaborare con un partner integrato, capace di unire visione strategica, creatività e profonda conoscenza del settore healthcare.” conclude Van de Kieft.

Simone Telloni, CEO Havas Health Network commenta: “Uno degli elementi chiave che ci ha permesso di vincere questa gara è stata la nostra capacità di ascolto e adattamento: abbiamo saputo accogliere e valorizzare le esigenze di Cooper, trasformando ogni stimolo in un’opportunità per affinare la proposta e rispondere in modo sempre più mirato agli obiettivi del cliente. Questo progetto rappresenta un ulteriore consolidamento della partnership tra Cooper e Havas, fondata su una visione condivisa e su un approccio integrato.” conclude Telloni.