BPER, al via la 59esima edizione del concorso per gli studenti italiani più meritevoli con 240 borse di studio 

BPER rinnova il suo impegno borse di studio per studenti delle scuole superiori e neodiplomati meritevoli, valorizzando il talento e sostenendo il percorso educativo di giovani eccellenti con un bando aperto fino al 30 novembre 2025

Anche quest’anno BPER rinnova il proprio impegno a favore di giovani studenti italiani eccellenti, con il lancio del nuovo bando di 240 borse di studio.

Giunto alla 59esima edizione, il concorso promosso dalla Banca è rivolto agli allievi non lavoratori delle scuole secondarie di secondo grado aventi un rapporto di clientela con BPER Banca a livello di nucleo familiare, che hanno raggiunto nel loro percorso scolastico risultati di eccellenza. Nello specifico, verranno assegnate 160 borse di studio a chi, nell’anno accademico 2024/2025, abbia frequentato una classe dalla 1° alla 4° superiore e 80 borse di studio a chi, nello stesso periodo di riferimento, abbia conseguito con votazione superiore ai 90/100 il Diploma di Maturità. Il bando con i requisiti per la partecipazione è consultabile sul sito di Bper e avrà scadenza il 30 novembre 2025.

L’assegnazione dei premi verrà decisa dall’Istituto sulla base del profitto scolastico, della situazione economica familiare, della residenza in Italia e di ogni altro elemento rilevante ai fini della valutazione.

Le parole di Serena Morgagni, responsabile Direzione Communication di BPER

"BPER storicamente sostiene e valorizza il merito di studentesse e studenti impegnati nel percorso di studio" ha affermato Serena Morgagni, responsabile Direzione Communication di BPER. "Cultura e istruzione sono un valore fondamentale per la crescita di ragazze e ragazzi e un fattore chiave per la costruzione del loro progetto di vita. Siamo orgogliosi di premiare il loro impegno in questo percorso meritevole riconoscendolo anche quale contributo allo sviluppo della nostra società.”