Hertz, al via la partnership con Amazon Autos per ottimizzare l’esperienza del cliente e ampliarne i canali di accesso
Hertz, attivo nel settore dell’autonoleggio, ha ufficializzato la propria adesione ad Amazon Autos, la piattaforma di e-commerce dedicata alla compravendita di veicoli; Jeff Adams, Vicepresidente Esecutivo di Hertz Car Sales: "L'obiettivo è di raggiungere ovunque i clienti con sicurezza e scalabilità"
Il gruppo statunitense Hertz, attivo nel settore dell’autonoleggio, ha ufficializzato la propria adesione ad Amazon Autos, la piattaforma di e-commerce dedicata alla compravendita di veicoli. L’accordo consente ai clienti statunitensi di accedere a un’ampia selezione di auto usate di qualità, con la possibilità di consultare, finanziare e concludere l’acquisto online.
Secondo quanto comunicato dall’azienda, l’operazione rappresenta un tassello strategico nel piano di rilancio e trasformazione digitale di Hertz, orientato alla costruzione di partnership tecnologiche ad alto valore aggiunto, con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza del cliente e ampliarne i canali di accesso.
Hertz sta potenziando l’offerta disponibile su Amazon Autos, ampliando l’inventario di veicoli accessibili tramite la piattaforma per includere un numero maggiore di modelli di marchi consolidati come Ford, Chevrolet, Nissan, Toyota. Gli utenti possono ora consultare online l’inventario Hertz Car Sales, finalizzare l’acquisto in modalità digitale e ritirare il veicolo presso una sede fisica dell’azienda.
Il servizio sarà inizialmente operativo in quattro mercati chiave – Houston, Dallas, Los Angeles e Seattle – con un’estensione progressiva prevista verso le 45 sedi Hertz Car Sales distribuite negli USA.