30 Luglio 2025
Avio S.p.A. rende noto che il Consiglio di Amministrazione riunitosi oggi ha deliberato di nominare Nevio Quattrin quale nuovo Responsabile delle relazioni con gli investitori, a decorrere dalla data odierna. Il Dott. Quattrin, seguendo già le attività di Investor Relations della Società dal febbraio 2024 a supporto del Chief Financial Officer, garantirà in tal modo continuità nella gestione delle relazioni con gli investitori, rafforzando al tempo stesso il proprio ruolo in Avio.
Nevio Quattrin subentrerà in data odierna in tale carica ad Alessandro Agosti, che ha rassegnato le proprie dimissioni il 30 maggio scorso. Alla data odierna, Nevio Quattrin non detiene azioni della Società.
Nevio Quattrin è un manager con oltre 15 anni di esperienza nei settori della finanza aziendale, M&A e relazioni con gli investitori, maturata in contesti multinazionali e ad alta complessità operativa. Da febbraio 2024 ricopre il ruolo di Investor Relations Manager presso AVIO S.p.A., azienda leader nel settore aerospaziale.
Parallelamente, da aprile 2024 è membro del Consiglio di Amministrazione di TEMIS S.r.l., società controllata da AVIO e specializzata nella progettazione e produzione di dispositivi e sistemi tecnologici avanzati per l’aerospazio e la difesa.
Prima di entrare in AVIO, ha lavorato per quasi otto anni (2016-2024) nel gruppo Mundys (ex Atlantia), con il ruolo di Corporate Development / Corporate Finance Manager. In questo incarico ha gestito operazioni di investimento e M&A internazionali, prevalentemente nei settori delle infrastrutture autostradali e aeroportuali, occupandosi anche delle relazioni con le agenzie di rating e delle analisi strategiche per la riorganizzazione societaria.
Dal 2010 al 2016 ha lavorato in KPMG Advisory, dove è stato Manager nella divisione Corporate Finance, coordinando progetti di valutazione, business planning e finanza strutturata, in particolare nei settori real estate, infrastrutture ed energia. In precedenza ha maturato un'importante esperienza in EY (2007–2010) come Senior Analyst in ambito Corporate Finance.
Laureato con lode in Economia e Direzione Aziendale e in Economia e Management presso la LUISS Guido Carli di Roma, ha sviluppato nel tempo solide competenze in modellazione finanziaria, valutazione d’impresa, project finance e relazioni istituzionali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia