Novamarine, acquistato “Tornado Yachts” per ampiamento prodotti, ad Pirro: “Vogliamo inserirci in un nuovo segmento di mercato”
Novamarine, società che si occupa di progettazione, produzione e commercializzazione di imbarcazioni ha acquistato lo storico marchio “Tornado Yacht”. Per Novamarine valore al design e alle prestazioni sportive
Novamarine, società di Olbia che si occupa di progettazione, produzione e commercializzazione di imbarcazioni ad alte prestazioni nel segmento pleasure e professional, quotata su Euronext Growth Milan, ha acquistato “Tornado Yacht”. L’ad Francesco Pirro commenta così l’acquisizione: “Vogliamo inserirci in un nuovo segmento di mercato”.
Novamarine, acquistato “Tornado Yachts” per ampiamento prodotti, ad Pirro: “Vogliamo inserirci in un nuovo segmento di mercato”
L’ad di “Tornado Yachts”, Daniele Parisi, ha venduto lo storico marchio a Novamarine per un prezzo ancora sconosciuto.
In una nota si legge come la pianificazione economica non abbia gravato sul patrimonio della società, confermandone la solidità e la visione presenti e future.
Il riconoscimento di “Tornado Yachts”, nato nel 1968, come un’icona capace di restituire design e prestazioni sportive alle imbarcazioni favorisce la sua acquisizione nella strategia di sviluppo di Novamarine (già delineata in fase di IPO), con conseguente ampliamento di prodotti quali yacht da diporto e imbarcazioni di lusso sportive rendendo possibile la collocazione dell’azienda e l’ampliamento sul fronte clienti.
Dell’intera produzione di imbarcazioni a marchio “Tornado Yacht” si occuperà Novamarine presso i cantieri navali a Su Arrasolu Olbia.
L’ad Francesco Pirro si esprime positivamente: "Siamo molto soddisfatti dell'acquisizione del marchio Tornado Yachts, che rappresenta per Novamarine un'opportunità strategica per ampliare la clientela e inserirsi in un nuovo segmento di mercato, restando fedele allo storico posizionamento della società. In particolare, grazie all'acquisizione di questo marchio avremo la possibilità di produrre imbarcazioni ad alte prestazioni, che ci consentiranno di ampliare la nostra offerta".