25 Luglio 2025
Il Gruppo Azimut, tramite il fondo di private credit Azimut Diversified Corporate Credit ESG-8, in qualità di coordinator e mandated lead arranger, insieme a Cherry Bank nel ruolo di arranger, ha finalizzato un finanziamento da 15 milioni di euro destinato a Jakala – Società Benefit, realtà italiana attiva nel settore del marketing e della consulenza con presenza in Europa.
L’operazione è stata strutturata da Azimut Direct, divisione del Gruppo dedicata al Corporate & Investment Banking, in collaborazione con la rete di consulenti finanziari attivi in Italia. Per Cherry Bank si tratta della seconda operazione condotta attraverso il team di Finanza Strutturata dell’Area Corporate & Investment Banking, istituito a inizio anno.
“Questa operazione rappresenta un’ulteriore testimonianza della nostra capacità di accompagnare le imprese nei loro progetti di sviluppo attraverso soluzioni di finanziamento su misura e partnership solide”, ha dichiarato Luca Clarizia, head of Structured Finance di Cherry Bank. “Con il recente rafforzamento della divisione Corporate & Investment Banking, Cherry Bank intende consolidare la propria presenza nel segmento della finanza strutturata, offrendo un supporto concreto alla crescita sostenibile dei nostri clienti.”
“La stretta relazione professionale e fiduciaria che i consulenti finanziari del Gruppo Azimut intrattengono con le imprese sul territorio ci consente di originare importanti opportunità di impiego per i nostri fondi, come nel caso di Jakala”, ha spiegato Antonio Chicca, manager di Azimut Direct.
“Siamo soddisfatti di aver supportato il progetto di crescita di una realtà innovativa e dinamica come Jakala, molto attenta alle tematiche di sostenibilità in cui si focalizza la strategia di investimento del nostro fondo, e di aver invitato Cherry Bank quale co-investitore”, ha aggiunto Paolo Catarozzo, managing director di Azimut Investments S.A.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia