Pellicano Hotels Italy acquisisce il complesso storico de La Badia alle porte di Orvieto, in Umbria
L’hotel, che operava in precedenza come struttura a 4 stelle, sarà completamente ripensato secondo la visione di Marie-Louise Sciò, valorizzando e esaltando il carattere unico e originario del complesso
Pellicano Hotels Italy acquisisce il complesso storico de La Badia alle porte di Orvieto, in Umbria
Pellicano Hotels Italy, dalla famiglia Sciò, annuncia l’acquisizione de La Badia, una straordinaria proprietà di 3.400 metri quadrati nelle immediate vicinanze della città di Orvieto. Apertura prevista 2027. Situata a soli 10 minuti dall’autostrada che collega Roma a Firenze, La Badia è un’ex abbazia benedettina le cui origini risalgono tra il VI e il XII secolo. La proprietà comprende una rara torre dodecagonale, una storica chiesa romanica, ampi giardini e quasi 30 ettari di boschi e terreni incontaminati. L’hotel, che operava in precedenza come struttura a 4 stelle con 27 camere, sarà completamente ripensato secondo la visione di eleganza senza tempo di Marie-Louise Sciò, valorizzando e esaltando il carattere unico e originario del complesso. La trasformazione darà vita a un hotel di 24 camere curate nei minimi dettagli, immerse in giardini progettati nel rispetto dello spirito e della serenità che si respira nell’antica abbazia. Gli ospiti vivranno un’esperienza di soggiorno che unisce comfort sofisticato a una profonda connessione con l’anima del territorio. I servizi includeranno una piscina all’aperto, una spa con cabine per trattamenti, una boutique, un campo da tennis, un’area fitness, un ristorante e un bar. La decisione del Gruppo di investire ne La Badia nasce dal desiderio di offrire ai viaggiatori un’autentica esperienza del luogo, un’immersione nel variegato patrimonio culturale della straordinaria area dell’Alto Lazio/Bassa Umbria. Orvieto ha una storia stratificata, ricche tradizioni e un fascino incontaminato, caratteristiche che definiscono l’esperienza Pellicano Hotels. Qui, gli ospiti possono entrare in contatto con la cultura umbra ed esplorando Bolsena, Civita di Bagnoregio e Lubriano. Il gruppo ha inoltre acquisito una proprietà adiacente, che arricchirà l’offerta complessiva per gli ospiti, rafforzando l’impegno di Pellicano nel creare esperienze coinvolgenti e fortemente radicate nel territorio. Con un investimento di oltre 43 milioni di euro — che comprende sia le acquisizioni che gli ampi restauri — questo progetto segna un nuovo avvincente capitolo nella missione di Pellicano Hotels: scoprire le destinazioni italiane più inattese e autentiche, lontane dai tradizionali percorsi turistici. Allo stesso tempo, rafforza il ruolo del gruppo come custode del patrimonio italiano, reinterpretandolo per il viaggiatore contemporaneo più esigente, pur rimanendo profondamente fedele all’essenza di ogni luogo.