Cellularline e Telepass, siglata partnership per la distribuzione del nuovo dispositivo Grab & Go

Cellularline supporterà Telepass nella distribuzione del nuovo prodotto in Europa, con un focus sull’Italia, dove il Gruppo punta a oltre 1.000 punti vendita, tra GDO, elettronica, travel retail e accessori moto, assicurando una presenza capillare e una logistica strutturata

Cellularline S.p.A., azienda di riferimento in Europa nel settore degli accessori per smartphone e dispositivi mobili, quotata su Euronext Milan – Segmento STAR, annuncia la firma di un accordo con Telepass S.p.A., azienda leader nel settore del telepedaggio e della mobilità integrata, e My World S.r.l, società con esperienza decennale nel settore della tecnologia e delle telecomunicazioni, per la distribuzione del nuovo dispositivo Telepass Grab & Go.

Telepass ha presentato oggi alla stampa una nuova tipologia di prodotto pay per use per il telepedaggio, denominato Telepass Grab & Go, che si può acquistare a scaffale e non ha abbonamento. Si paga un euro al giorno nei giorni di effettivo utilizzo del telepedaggio e un euro al giorno nel caso di utilizzo degli altri servizi; nessun costo viene addebitato quando il dispositivo non è utilizzato. Si attiva in pochi secondi dall’App grazie alla tecnologia NFC.

Cellularline supporterà Telepass nella distribuzione del nuovo prodotto in Europa, in particolare, in Italia, dove il Gruppo conta di raggiungere oltre 1.000 punti vendita fisici, tra cui la GDO, l’elettronica di consumo, il travel retail e l’accessoristica moto, garantendo un presidio capillare sul territorio nazionale, oltre che una gestione logistica altamente strutturata.

L’accordo si inserisce nella strategia di Cellularline orientata a semplificare l’accesso a soluzioni tecnologiche evolute per la mobilità. La società emiliana metterà a disposizione di Telepass la propria expertise nel mondo del trade marketing e le sue consolidate relazioni multicanale con tutti i più importanti retailer e presso i negozi attraverso il presidio della propria rete field.

“Siamo lieti di essere stati scelti come partner per questa iniziativa, che rafforza il nostro posizionamento nel segmento della mobilità smart e conferma la capacità di Cellularline di collaborare con player d’eccellenza per portare sul mercato soluzioni innovative. Ci impegneremo con determinazione per contribuire al successo di questo progetto, mettendo a disposizione tutte le nostre competenze e risorse per garantirne la massima diffusione e accessibilità.” dichiara Christian Aleotti, Ceo di Cellularline.

Cellularline si distingue per la sua comprovata capacità di presidiare efficacemente tutti i canali retail, oltre che per la solidità della propria rete commerciale e la profonda conoscenza dei comportamenti d’acquisto dei consumatori. Da queste premesse prende il via la partnership con Telepass, che consentirà di mettere a disposizione dell’azienda un modello distributivo più diretto, capillare e accessibile e intercettare, così, nuove opportunità di mercato.

La collaborazione tra queste due realtà italiane unisce innovazione e capillarità distributiva, creando valore reciproco e accelerando l’accesso al mercato di nuove soluzioni per la mobilità smart. L’accordo massimizza le potenzialità distributive di Cellularline e amplia le opportunità di crescita per entrambe le aziende, generando vantaggi concreti in termini di visibilità, accesso al cliente e sviluppo del business.