14 Luglio 2025
Indosuez Wealth Management in Italia, il marchio globale della divisione Wealth Management del Gruppo Crédit Agricole, dedicato alla clientela HNWI e UHNWI, annuncia l'ingresso di Ariberto Fassati nel ruolo di Senior Advisor a Milano.
Questa nomina si inserisce nel piano di sviluppo delle attività di wealth management in Italia e rappresenta un’importante spinta per la crescita del nostro business nel panorama bancario del Paese. Con una profonda conoscenza del mercato finanziario e una visione strategica, Ariberto Fassati contribuirà al consolidamento della nostra posizione nel mercato italiano.
Bonaventura Canino, Direttore Generale di Indosuez Wealth Management in Italia, dichiara: "È un privilegio per Indosuez aver ricevuto la disponibilità di Ariberto Fassati ad accompagnare questa fase di forte espansione. Ariberto porta con sé una visione strategica e una profonda conoscenza del mercato finanziario. Con la sua esperienza e quella dei nostri team, Indosuez accelera ulteriormente lo sviluppo della struttura italiana confermando il focus sul segmento della clientela HNWI e UHNWI, per il quale è in grado di offrire un servizio completo e globale, grazie al proprio network internazionale e a quello del Gruppo Crédit Agricole”.
“Sono molto contento di tornare a collaborare con Indosuez, realtà con cui ho iniziato la mia carriera all’interno del Gruppo Crédit Agricole”, aggiunge Ariberto Fassati.
Laureatosi in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano, Ariberto Fassati è stato Senior Country Officer di Crédit Agricole in Italia dal 1992 al 2012, Condirettore Generale di CA Indosuez Parigi dal 2002 al 2004 e Presidente di Crédit Agricole Italia dal 2007 al 2025. Ricopre altri incarichi di amministrazione nelle Società del Gruppo CA Italia tra i quali quello di Presidente di Crédit Agricole Leasing Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia