Indosuez Wealth Management in Italia (Gruppo Crédit Agricole), Ariberto Fassati nominato Senior Advisor

Ariberto Fassati entra come Senior Advisor in Indosuez Wealth Management Italia per rafforzare la crescita nel segmento HNWI e UHNWI con visione strategica ed esperienza internazionale

Indosuez Wealth Management in Italia, il marchio globale della divisione Wealth Management del Gruppo Crédit Agricole, dedicato alla clientela HNWI e UHNWI, annuncia l'ingresso di Ariberto Fassati nel ruolo di Senior Advisor a Milano.

Questa nomina si inserisce nel piano di sviluppo delle attività di wealth management in Italia e rappresenta un’importante spinta per la crescita del nostro business nel panorama bancario del Paese. Con una profonda conoscenza del mercato finanziario e una visione strategica, Ariberto Fassati contribuirà al consolidamento della nostra posizione nel mercato italiano.

Le parole di Bonaventura Canino, Direttore Generale di Indosuez Wealth Management in Italia

Bonaventura Canino, Direttore Generale di Indosuez Wealth Management in Italia, dichiara: "È un privilegio per Indosuez aver ricevuto la disponibilità di Ariberto Fassati ad accompagnare questa fase di forte espansione. Ariberto porta con sé una visione strategica e una profonda conoscenza del mercato finanziario. Con la sua esperienza e quella dei nostri team, Indosuez accelera ulteriormente lo sviluppo della struttura italiana confermando il focus sul segmento della clientela HNWI e UHNWI, per il quale è in grado di offrire un servizio completo e globale, grazie al proprio network internazionale e a quello del Gruppo Crédit Agricole”.

Le parole di Ariberto Fassati

Sono molto contento di tornare a collaborare con Indosuez, realtà con cui ho iniziato la mia carriera all’interno del Gruppo Crédit Agricole”, aggiunge Ariberto Fassati.

Chi è Ariberto Fassati nel ruolo di Senior Advisor a Milano

Laureatosi in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano, Ariberto Fassati è stato Senior Country Officer di Crédit Agricole in Italia dal 1992 al 2012, Condirettore Generale di CA Indosuez Parigi dal 2002 al 2004 e Presidente di Crédit Agricole Italia dal 2007 al 2025. Ricopre altri incarichi di amministrazione nelle Società del Gruppo CA Italia tra i quali quello di Presidente di Crédit Agricole Leasing Italia.