CNE-FederImprese Europea, Simone Eolini nominato Responsabile Politico Istituzionale del Dipartimento Energy, Rinnovabili e Nucleare

La Confederazione Nazionale Esercenti rafforza la propria struttura organizzativa con una figura di alto profilo per guidare le politiche energetiche del futuro

La Confederazione Nazionale Esercenti (CNE-FederImprese Europea) annuncia la nomina del Dott. Simone Eolini a Responsabile Politico Istituzionale del Dipartimento “Energy, Rinnovabili e Nucleare”, con effetto immediato.

La decisione, voluta dalla Presidente Dott.ssa Mary Modaffari, si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento organizzativo della Confederazione, volto a potenziare la capacità di rappresentanza delle PMI italiane nei settori strategici per il futuro dell’economia nazionale ed europea.

"La nomina del Dott. Eolini rappresenta un passo cruciale per consolidare la nostra presenza istituzionale in ambito **energetico», ha dichiarato la Presidente Modaffari. «Il suo contributo sarà determinante per accompagnare le imprese italiane nella sfida della transizione ecologica, assicurando competitività e sostenibilità in un mercato in rapida evoluzione."

Con una solida esperienza nel rapporto diretto con le imprese, il Dott. Eolini vanta una profonda conoscenza delle dinamiche energetiche che coinvolgono quotidianamente le PMI, dalle microimprese artigiane alle realtà industriali di medie dimensioni." 

Accolgo con entusiasmo questo incarico, consapevole delle sfide e delle opportunità che il settore energetico presenta", ha commentato Eolini. "Il mio impegno sarà quello di trasformare le politiche europee in strumenti concreti di crescita e competitività per le nostre imprese."