Hera, confermata per il sesto anno consecutivo nel FTSE4Good Index Series per l’impegno verso uno sviluppo sostenibile
La valutazione sulle performance sostenibili del Gruppo Hera è superiore alla media delle società italiane e ai vertici delle multiutility (Top5) a livello mondiale
Il titolo Hera è stato confermato, per il sesto anno consecutivo, nel FTSE4Good Index Series, l’indice etico di FTSE Russell che comprende le migliori aziende che, nel mondo, si impegnano attivamente per uno sviluppo sostenibile.
Il Gruppo Hera ha ottenuto un punteggio superiore in tutte le dimensioni oggetto di valutazione (Environment, Social e Governance) sia alla media delle società quotate italiane che alla media del settore di riferimento. Nel confronto con le multiutility mondiali, Hera si posiziona tra le prime cinque e si distingue, in particolare, nella dimensione Social, grazie all’attenzione alla salute e sicurezza dei lavoratori, così come agli elevati standard nelle pratiche lavorative.
L’impegno di Hera sul fronte della sostenibilità, che da sempre ne caratterizza l’operato, trova così un’ulteriore conferma da uno dei più autorevoli fornitori di indici borsistici sul mercato finanziario internazionale.