Banca Popolare di Sondrio, aperta la nuova filiale di Jesolo: strategica espansione nel Nord-Est per ampliare la rete commerciale
L’obiettivo è accompagnare la crescita sostenibile del territorio, promuovendo lo sviluppo delle attività imprenditoriali, turistiche e dei servizi offrendo un supporto concreto al tessuto economico locale
Banca Popolare di Sondrio, è aperta la nuova filiale di Jesolo: strategica espansione nel Nord-Est per ampliare la rete commerciale. Banca Popolare di Sondrio, fondata nel 1871 e da sempre al servizio di famiglie, PMI e istituzioni, annuncia l’apertura di una nuova filiale a Jesolo, consolidando ulteriormente la propria presenza nella regione Veneto, dove è già attiva con sei agenzie in città strategiche come Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Venezia e San Donà di Piave. La nuova filiale è situata in via Aquileia 167, in una posizione centrale nel cuore del Lido di Jesolo, tra piazza Brescia e piazza Mazzini, e offrirà tutti i principali servizi bancari e consulenziali per famiglie, imprese e professionisti.
Con questa nuova apertura, l’Istituto prosegue nel suo percorso di espansione nel Nord Est, area strategica per lo sviluppo della rete commerciale e per offrire un supporto concreto al tessuto economico locale. L’obiettivo è accompagnare la crescita sostenibile del territorio, promuovendo lo sviluppo delle attività imprenditoriali, turistiche e dei servizi.
La scelta del luogo
Jesolo, città della costa veneziana con circa 25.000 abitanti, rappresenta una delle località turistiche più rinomate d’Italia. Ogni anno registra circa 5 milioni di presenze turistiche, con picchi estivi che superano le 500.000 persone tra turisti alloggiati nelle strutture ricettive e pendolari. Accanto al turismo, l’economia cittadina si è arricchita nel tempo grazie allo sviluppo di imprese nel settore dei servizi, della ristorazione, delle costruzioni, dell’artigianato e delle attività commerciali.
Le dichiarazioni di Mario Alberto Pedranzini
“Con Jesolo rafforziamo la nostra presenza in Veneto, una regione che rappresenta per noi un punto di riferimento strategico, ricca di opportunità e di vitalità economica. Questa apertura rientra in un progetto più ampio di espansione territoriale che, in un contesto di razionalizzazione del settore, assume un significato ancora più forte: apriamo nuove sedi e inseriamo nuove professionalità, contribuendo a creare valore, occupazione e prossimità. Una scelta in linea con i nostri valori e con il nostro impegno verso i territori”. - dichiara Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e Direttore generale di Banca Popolare di Sondrio.