Agos inaugura la nuova sede lucchese, spazio all'avanguardia per innovazione, sostenibilità e benessere lavorativo

La nuova sede lucchese di Agos si affianca a quella di Milano e consolida la partnership e le sinergie con Banco BPM che detiene il 39% della società; il Gruppo Crédit Agricole possiede il 61%

Agos inaugura la nuova sede lucchese, spazio all'avanguardia per innovazione, sostenibilità e benessere lavorativo. Agos inaugura la nuova sede e consolida il legame con il territorio lucchese nel solco della strategia di prossimità e rafforza il proprio impegno per un futuro sostenibile e a misura di persona. Vicina a clienti e partner su tutto il territorio nazionale con oltre 220 punti vendita, Agos consolida lo storico legame con il territorio lucchese dove è presente dal 1988; un legame che si è rafforzato nel 2007 dalla fusione con Ducato, marchio ancora oggi familiare nella memoria dei lucchesi.
Dopo l’esperienza del trasferimento della sede milanese nel 2019, Agos continua ad investire in ambienti di lavoro innovativi e secondo i più alti standard di sostenibilità ambientale, al servizio delle proprie persone e delle comunità in cui opera.
Lo spazio, ubicato nella frazione di Guamo (Capannori) accoglierà oltre 130 collaboratori ed è un esempio concreto di come innovazione, sostenibilità e valorizzazione del capitale umano possano convivere in armonia.
Spazi aperti e luminosi, progettati per promuovere benessere, collaborazione e inclusione in un ambiente di lavoro innovativo, positivo e stimolante che si configura come un modello di sostenibilità ambientale.

Tra gli interventi più rilevanti:

Pannelli fotovoltaici sul tetto per una riduzione significativa delle emissioni di CO₂; colonnine di ricarica per veicoli elettrici, a supporto di una mobilità più sostenibile; pellicole solari per un miglior confort e riduzione dei consumi; solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria. 
Un impegno concreto per il futuro e la riqualificazione del territorio, in linea con i valori ESG (Environmental, Social, Governance) che guidano l’azione e l’impegno di Agos.
Alla cerimonia hanno preso parte il Vicesindaco, Matteo Francesconi e, in rappresentanza di Banco BPM,
Matteo Faissola – Consigliere Agos e Responsabile Commerciale Banco BPM con Marco Valori, Responsabile
della Direzione Territoriale Tirrenica.
La nuova sede lucchese di Agos si affianca a quella di Milano e consolida la partnership e le sinergie con Banco BPM; i nuovi uffici sono infatti in una palazzina indipendente all’interno del complesso della sede. 

Le dichiarazioni di François Edouard Drion 

François Edouard Drion, CEO di Agos, ha dichiarato: “Con questa inaugurazione, Agos rafforza una presenza storica sul territorio lucchese che dura da quasi quarant’anni. Questo progetto rappresenta per noi un impegno tangibile verso la comunità, le nostre persone e l’ambiente, in linea con il nostro modo di fare impresa: responsabile, inclusivo e orientato al futuro.” 

Le partecipazioni di Agos 

Agos è partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole tramite Crédit Agricole Personal Finance & Mobility
e per il 39% da Banco BPM.