Banca Agricola Popolare di Sicilia si avvale delle competenze di BlackRock per la gestione degli asset proprietari
L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso evolutivo delineato dal Piano di Impresa “Futura”, che punta a rafforzare la capacità di generare valore nel tempo
Banca Agricola Popolare di Sicilia sceglie di affidarsi all’esperienza di BlackRock, leader globale nell’industria del risparmio gestito, avviando una collaborazione per la gestione di parte degli asset proprietari della Banca.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso evolutivo delineato dal Piano di Impresa “Futura”, che punta a rafforzare la capacità di generare valore nel tempo, attraverso l’adozione delle migliori pratiche nella gestione finanziaria.
Grazie all’expertise di BlackRock, BAPS potrà contare su una gestione efficiente e diversificata di parte del proprio portafoglio, facendo leva su competenze di livello globale, soluzioni tecnologiche avanzate e modelli di investimento orientati ad ottenere rendimenti stabili.
Le parole di Saverio Continella, Amministratore Delegato di BAPS
Saverio Continella, Amministratore Delegato di BAPS, ha commentato: “Questa collaborazione rappresenta un tassello importante nella nostra visione di banca moderna e aperta al mondo. Nel percorso di attuazione del Piano di Impresa “Futura” stiamo costruendo nuovi canali di dialogo con primari player nazionali e internazionali. Lavorare con BlackRock ci consentirà di elevare ulteriormente la qualità della nostra gestione finanziaria, in coerenza con l’impegno verso i nostri stakeholder e con l’ambizione di una crescita strutturata e di lungo periodo.”
Le parole di Fabio Laricchia, Head of Institutional Client Business Southern Europe di BlackRock
Fabio Laricchia, Head of Institutional Client Business Southern Europe di BlackRock, ha dichiarato “Siamo lieti di affiancare BAPS in una iniziativa che coniuga le competenze del mondo della gestione degli asset con la profonda conoscenza del contesto bancario, creando sinergie positive per affrontare le sfide del mercato con approcci sempre più innovativi ed efficienti”.