Generali, al via partnership con Central Bank of India con una capitalizzazione di mercato di oltre 5 miliardi di euro

La partnership di Generali con la Central Bank of India nella Joint Venture: rimane invariata la composizione dell'azionariato, con Generali che detiene una quota del 74% e la Central Bank of India al 26%

Generali, al via la partnership con la Central Bank of India, con una capitalizzazione di mercato di oltre 5 miliardi di euro. Generali informa che la Central Bank of India (CBI) è il nuovo partner nella joint venture (JV) nel Paese. La CBI è una delle più antiche banche attive nel settore pubblico indiano, fondata nel 1911, con una capitalizzazione di mercato di ₹461 miliardi (€ 5,1 miliardi) e una rete di distribuzione composta da oltre 4.500 filiali che servono più di 80 milioni di clienti.
La partnership con CBI rafforzerà la presenza di Generali sul mercato indiano, consolidando il posizionamento
del brand e le capacità distributive nei segmenti Vita e Danni. 

Dichiarazioni di Jaime Anchústegui e Rob Leonardi


Jaime Anchústegui, Deputy CEO Insurance di Generali, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare un
nuovo capitolo per il nostro business in India insieme alla Central Bank of India, un partner locale
estremamente solido e stimato. Crediamo che questa partnership contribuirà a espandere ulteriormente la
presenza di Generali in un mercato ad alto potenziale come quello indiano, pienamente in linea con la nostra
strategia ‘Lifetime Partner 27: Driving Excellence’, che punta all’eccellenza nelle nostre competenze core e
sulla crescita in aree geografiche selezionate”. 


Rob Leonardi, Asia Regional Officer di Generali, ha aggiunto: “La partnership rappresenta una forte
dimostrazione di fiducia verso il nostro business in India. La collaborazione con la Central Bank of India
rappresenta un’opportunità per rafforzare ulteriormente la nostra posizione in un mercato in crescita e si
colloca in una fase estremamente favorevole, a seguito del lancio del nostro nuovo piano strategico. Unendo
le nostre potenzialità porteremo a un nuovo livello il nostro approccio Lifetime Partner – da una maggiore
riconoscibilità del brand a un potenziamento delle capacità distributive, il tutto supportato da una forte strategia
distributiva”.